Il sito ufficiale di Arte, la trasposizione animata del manga di Kei Ohkubo, ha trasmesso un nuovo video promozionale per l'anime. L'anime debutterà il 4 aprile e l'opening, che possiamo sentire nel video, sarà cantata da Maaya Sakamoto e si chiamerà Clover.
 
Firenze, XVI secolo, la culla del Rinascimento, il luogo in cui l'arte fiorisce. In un angolino della città inizia il viaggio di una ragazza; ella sogna di diventare un'artista, sogno impossibile per una ragazza di famiglia nobile. Di questi tempi l'arte è infatti appannaggio degli uomini e le donne si trovano a dover affrontare molte discriminazioni. A dispetto di ciò, Arte continua ad inseguire il suo sogno con positività.
 
 
arte anime 2020


Takayuki Hamana (Il Principe del TennisMagical Girl Lyrical Nanoha DetonationLibrary WarAppleseed XIII) dirige la serie presso Seven ArcsReiko Yoshida (Girls und PanzerK-ON!Violet Evergarden) si occupa della sceneggiatura, Takaaki Suzuki (Strike WitchesGirls und Panzer) degli sfondi, Chieko Miyakawa (Moshidora) cura il design dei personaggi ed è il direttore generale delle animazioni, mentre Gorō Itō compone la musica.

Sub-character design: Satoko Miyachi
Prop design: Chikai OkadoGoichi Iwahata
Art setting: Kazusuke Yoshihara
Direttore artistico: Scott MacDonald
Art: Studio Tulip
Layout supervision: Kenji Masuda
Color design: Emiko Tate
Direttore della fotografia: Takuya Nōdai
Effetti speciali: Naomasa Fukuda
Montaggio: Kazuhiko Seki
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Effetti sonori: Kiyotaka Kawada
Produzione del suono: Glovision
Produzione musicale: Flying Dog

Il manga ha debuttato in patria nel 2013 sulla rivista Monthly Comic Zenon, mentre in Italia è pubblicato da Planet Manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network