Il manga di Demon Slayer continua a vendere come il pane in Giappone, battendo record su record. La scorsa settimana la serie scritta e disegnata da Koyoharu Gotōge è riuscita ad ottenere un traguardo mai raggiunto da nessun altro manga prima: occupare tutte le prime dieci posizioni della classifica settimanale delle vendite pubblicata da Oricon.
 
Demon Slayer 8
  
Demon Slayer 7

È infatti la prima volta da quando il sito giapponese ha incominciato a rilasciare nel 2008 i dati sui manga venduti. In prima posizione si è classificato il volume 8 (con 140.000 copie vendute in settimana), seguito dai numeri 7, 17, 1, 9, 10, 12, 11, 2 e 14. Inoltre Demon Slayer ha anche occupato tutte le posizioni fino alla diciottesima.

Nuovo record anche per le due light novel Shiawase no Hana e Katahane no Chou, le quali, dopo che saranno ristampate il prossimo 19 febbraio, raggiungeranno quota 1.6 milioni copie in circolazione. Demon Slayer diventerà così il franchise legato all'etichetta Jump j Books che più velocemente ha raggiunto la cifra di un milione di volumi stampati.
 
Katahane no Chou

La popolarità che Demon Slayer ha guadagnato quest'anno grazie alla messa in onda dell'adattamento animato è stata senza ombra di dubbio un bene per la serie. Nel 2019 nessun altro manga ha venduto più volumetti di Demon Slayer in Giappone, nemmeno il sempreverde One Piece è riuscito a fare di meglio. Infatti lo stesso Eiichiro Oda ha fatto le congratulazioni a Gotōge e al suo manga per aver ottenuto il primo posto nella classifica annuale delle vendite, sottraendo così ai pirati della ciurma di Cappelo di Paglia un primato mantenuto per 11 anni.

Il manga di Demon Slayer viene pubblicato anche qui da noi in Italia dalla casa editrice Star Comics. L'anime è stato invece licenziato da Dynit e reso disponibile in streaming su VVVVID.


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II