Anime e realtà virtuale sono due mondi che vanno a insieme a braccetto già da parecchi anni ormai. Quasi tutto è nato dal progetto Vocaloid e le primisssime cantanti idol virtuali che hanno letteralmente infiammato i primi anni 2000 grazie alla loro popolarità. I tempi sono poi cambiati e anche le ragazze 2.5D si sono dovute abituare alle mode più recenti diventando youtuber, streamer e quant'altro. Le VTubers, come ad esempio Kizuna Ai, si stanno moltiplicando sempre di più, attirando l'attenzione di molti spettatori giapponesi e non solo. Inoltre negli ultimi anni sono nate numerose chat virtuali come VRChat nelle quali è possibile indossare un visore per la realtà aumentata, entrare nei panni del proprio avatar o personaggio preferito e interagire con persone provenienti da tutto il mondo. Quale sarà quindi il passo successivo nel cammino evolutivo delle entità virtuali?

Negli scorsi giorni una nuova ragazza anime virtuale ha fatto il suo debutto nel magico mondo di internet. Il suo nome è Melody ed è una streamer a luci rosse, appassionata di hentai e molto sexy! Lei è infatti la prima camgirl virtuale ad apparire su Chaturbate, che, per chi non lo sapesse, è un noto sito streaming per adulti dove è possibile caricare dirette e ricevere in cambio donazioni.
 
ProjektMelody: arriva la prima camgirl virtuale a tema hentai

Melody fa parte del Projekt Melody, un esperimento nato nel luglio dello scorso anno e portato avanti dall'animatore 3D americano DigitrevX. La nostra idol virtuale VM18 parla l'inglese e si muove grazie all'ausilio del motion capture, anche se finora non conosciamo ancora il nome di colui o colei che "muove i fili". Grazie alle info rilasciate nella sua bio, sappiamo che Melody è una ragazza di 19 anni (quindi sì, è legale) dai capelli tendenti al viola e gli occhi azzurri, appassionata di hentai, meme, rap, MikuMikuDance e Counter Strike.

Stando al suo racconto, in passato lei era un normale software di manutenzione per PC, ma dopo che il suo codice sorgente è stato infettato da un virus proveniente da qualche video porno, si è trasformata in una ragazza virtuale incline alle robe da pervertiti. Registra le riprese all'interno della sua cameretta in stile cyberpunk e si diverte a "intrattenere" il suo pubblico grazie alla sua sensualità e alla sua simpatia.
 
ProjektMelody: arriva la prima camgirl virtuale a tema hentai

La prima diretta su Chaturbate è andata in onda lo scorso 7 febbraio e ha riscosso un enorme successo, raggiungendo quota 11.000 visualizzazioni. Successivamente anche il suo profilo Twitter è diventato seguitissimo (al momento ha quasi raggiunto 100.000 follower). Nonostante abbia ricevuto non pochi elogi da anime fan e weeaboo di ogni dove, ProjektMelody è stato anche preso di mira da alcune critiche mosse soprattutto da altre camgirl di Chaturbate in carne ed ossa, le quali molto probabilmente sono rimaste un po' scosse dal fatto che una ragazza 2D abbia rubato loro il palcoscenico. Ah... che brutta bestia è l'invidia!

Sapevate inoltre che Melody ha anche un canale YouTube dove parla, ovviamente, di hentai? Lei se la cava anche piuttosto bene ed è precisa nell'esporre gli argomenti. Vi lasciamo qui sotto il suo video sulla questione "Gli hentai sono una forma d'arte?" che pure noi di AnimeClick abbiamo discusso in passato, seppur nella maniera più idiota e scanzonata possibile.
 

Ricapitolando: Melody è carina, sexy e le piacciono gli hentai. Personalmente la nominerei immediatamente come mascotte onoraria di HentaiClick. Chissà se un giorno le dedicheremo una puntata della nostra rubrica dove poter "recensire" e "analizzare" più a fondo i suoi "contenuti". Peccato che ragazze così sono difficili da trovare nella vita vera *faccina triste*.

Pazienza... a noi non resta che consolarci con qualche suo meme e un pizzico di fan art che non fanno mai male a nessuno.


Fonte Consultata:
VICE