Non era partito benissimo, ma, come si suol dire, non conta la partenza, ma l'arrivo. E adesso Sonic - Il film sta avendo un grande successo, battendo pure un record. Il film di Jeff Fowler è ufficialmente al cinema, dopo essere stato rinviato a causa delle critiche dei fan che hanno portato ad un restyling completo del design.
 
Tom Wachowski, uno sceriffo di Green Hills, nel Montana, si trasferisce a San Francisco dove diventa un ufficiale del dipartimento di polizia. Qui dovrà assistere Sonic, un porcospino alieno blu che può correre a velocità incredibili. Le sue abilità sono però di richiamo per i malvagi del mondo, che vorrebbero utilizzarle per i propri scopi criminosi. Tra questi c'è il folle scienziato Doctor Robotnik che intende utilizzare i poteri di Sonic per governare il mondo.

In Italia è uscito il 13 febbraio e ad oggi ha incassato quasi 1,7 milioni di euro, con 275.740 presenze in una sola settimana. Ancora meglio i risultati ottenuti negli USA, dove il film è uscito a San Valentino e per di più nel weekend precedente la festa nazionale del President's Day. Sonic ha guadagnato più di 75 milioni di dollari, superando le stime fatte, e si è piazzato al primo posto tra venerdì 14 e martedì 18. 

Nei soli primi tre giorni ha guadagnato 57 milioni, superando i 54 di Pokémon: Detective Pikachudiventando il live action ispirato ad un videogioco più redditizio nel weekend di apertura.

Il film è già uscito in 41 paesi, con un incasso mondiale che supera i 125 milioni di dollari. In Giappone sarà disponibile dal 27 marzo.
 

E voi siete già andati al cinema a vedere il porcospino supersonico?


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II)
Cinetel