Yamato Video ha annunciato l'arrivo di Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei in streaming sul canale YouTube. Il primo episodio è già disponibile.
 
vivo per te.jpg
 
 La storia parla di Eripiyo, una ragazza estremamente amante degli idol. Lei è follemente innamorata di Maina, un'idol timida e non particolarmente apprezzata che fa parte delle Cham Jam, un gruppo sconosciuto che si esibisce nella prefettura di Okayama. Ama così tanto Maina che durante un'esibizione ha avuto una copiosissima epistassi, da quel momento capisce che lei potrebbe morire pur di vederla esibirsi al prestigiosissimo Budokan.

Il manga, iniziato nel 2015 da Auri Hirao, rimane inedito in Italia. 


 



Man-Ga ha annunciato che lunedì 24 febbraio alle 22:45 verrà trasmesso un episodio speciale della saga DanMachi, in onda sul canale 133 di Sky. Il titolo dell'episodio OAV sarà "E' sbagliato cercare erbe medicinali su un'isola deserta?".
 
danmachi.jpg
 
Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l'obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella ed abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.

Il manga da cui è tratto l'anime, di Fujino Omori e Suzuhito Yasuda, è edito in Italia da J-POP.


Fonti consultate:
Yamato Video, Man-Ga