Con la stagione primaverile in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Unsung Cinderella - medico, vite al femminile, mondo del lavoro - drama (9 aprile 2020)

La protagonista del drama tratto dall'omonimo manga sarà la bella Satomi Ishihara:
 
Teaser Trailer
Midori Aoi, ventisei anni, lavora come farmacista presso un ospedale. Nonostante non possa essere considerata un medico né un'infermiera, va in giro per l'ospedale per proteggere la vita quotidiana dei pazienti.


 
Yowamushi Pedal The Movie - ciclismo, club scolastico, amicizia - film (14 agosto 2020)

Teaser Trailer
 
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua amata bicicletta Mamachari su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, incontra Onoda mentre si reca ad Akihabara. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?


 
Grand Blue Dreaming - commedia, demenziale, scolastico, slice-of-life - film (29 maggio 2020)

L'omonimo manga di Kenji Inou Kimitaka Yoshioka diverrà un film al debutto in Giappone nell'estate 2020, per la regia di Tsutomu Hanabusa (3d Kanojo, Kakegurui, Asahinagu) e la produzione di Warner Bros:

Full Trailer


La theme song "Zekkyō Serenade" (Urlare la serenata) è ad opera di sumika.
 
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi a Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni, l'alcool e i festini... e così la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata, come ritrovarsi in boxer post sbornia nel cortile del campus, la mattina della cerimonia inaugurale dell’anno accademico, con tutti gli studenti che lo filmano e fotografano…
 
Kyou Kara Ore wa The Movie - teppisti, guerre tra bande, liceo - film (estate 2020)

Teaser Trailer
 
Takashi Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole.
 
Noboru Kotera-san - arrampicata, club scolastico - film (5 giugno 2020)

Teaser Trailer
Kotera è una studentessa delle superiori. Appartiene al club di arrampicata della scuola ed è entusiasta del bouldering. È educata e ha una personalità tenera. Nel frattempo, Kondo è membro del club di ping pong nella stessa scuola ed è attratto da Kotera.
 
Ito (Tapestry) - sentimentale, drammatico, filo rosso del destino - film (24 aprile 2020)

Il film è ispirato alla celeberrima canzone "Ito" di Miyuki Nakajima del 1992, il cui titolo si può tradurre anche 'filo', nel senso di 'filo rosso del destino'.
Le riprese hanno avuto luogo tra l'Hokkaido e Tokyo e tra Okinawa e Singapore.

Ad interpretare i protagonisti vedremo i bravi Masaki Suda e Nana Komatsu, che già avevano vissuto un contrastato amore in Oboreru Knife - Drowning Love:
 
Full Trailer

 
Ren Takahashi e Aoi Sonoda sono entrambi nati nel 1989: si sono incontrati per la prima volta all'età di tredici anni, divenendo l'uno il primo amore dell'altra, ma in seguito le loro vite sono proseguite separatamente. A ventun'anni si re-incontrano, senza tuttavia riuscire a sbrogliare per bene il passato. Ora, hanno trentun'anni.