AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Febbraio 2020! Ci siamo!! Mai visto un mese così ricco di avvenimenti…eppure ha pochi giorni rispetto al solito!! xD
Non voglio aggiungere altro…come sempre parleranno i video e la musica! Cominciamo!

Primo amv
 


Per questa prima scelta ci tengo a ringraziare Devilmarika per il suggerimento: ARIGATOU!!!!! Che dire, un super crossover tutto grintoso e pieno d’energia che vuole darci la giusta carica per affrontare e terminare al meglio questo mese di febbraio. Inoltre era da tanto che non ricevevo un piccolo suggerimento, quindi!!! Questo video si è conquistato un posto nella nostra top 5.


Secondo amv
 


Ovviamente, questo è anche il mese di una delle feste più famose di sempre. A molti potrà piacere, altri la troveranno stupida però, esiste. Quindi la seconda scelta la dedichiamo al tema di “SAN VALENTINO”.
Il video è un super mix di alcuni dei momenti più dolci degli anime degli ultimi tempi. E voi?! Come avete passato questa festa?! Se, come me, siete stati poco fortunati bè… non ci resta che rifarci con questo video dolcino!!


Terzo amv
 


Questa terza scelta avrei preferito non doverla inserire ma, in un periodo delicato come questo bisogna meditare e riflettere. Ultimamente si sta diffondendo il panico… Avrete già capito di cosa sto parlando dal titolo del video. Non voglio sollevare polemiche o altro; ognuno di noi ha il proprio pensiero ed è giusto rispettare le opinioni di tutti. Comunque in attesa che la situazione migliori, guardate questo video semplicemente per quello che è… preghiamo e meditiamo….


Quarto amv
 


Quarto amv! La seguente scelta vuole cercare di farvi ritrovare un pochino l’equilibrio perduto con la scelta precedente, vuole farvi respirare una boccata d’aria fresca. L’anime utilizzato è “Kimi to, nami ni noretara” che sto cercando davvero da tantissimissimo tempo! È un film dai toni fantasy- tragici-dolci.
Ho adorato il montaggio video perché, nonostante la trama non sia propriamente leggera, mi ha trasmesso una serenità incredibile.
Spero vi regali le stesse sensazioni che ha regalato a me.


Quinto amv
 


L’ultima scelta vuole essere un misto fra il dolce e… il “baka”.
Se penso a queste caratteristiche, penso solo ed unicamente ad una delle serie che mi ha fatto più battere il cuore: Toradora. La tigre palmare e il dragone sono follia, allegria e amore puro per concludere al meglio questo mese insieme <3

Che dirvi…come sempre vi ringrazio per tutto il vostro meraviglioso supporto! Aspetto altri commenti e consigli. Un grazie sempre doveroso a tutto lo staff di Animeclick e tutti voi che seguite questo appuntamento ormai fisso! Vi aspetto numerosi a marzo!!!
Baci! Vostra Mitsuki!