Durante un'intervista di Mantan-Web del Mainichi Shimbun, Makoto Shinkai (Your Name, Weathering with You) ha rivelato che sta già pensando al suo prossimo lavoro. In particolare ha affermato di aver già deciso la direzione che vuole far prendere a film, ma di non essere ancora arrivato al punto in cui ne può parlare liberamente, commentando "È qualcosa che mi ha tormentato".

Your Name è uscito nel 2016, mentre Weathering with You nel 2019. Quando gli è stato chiesto se sarà possibile far uscire il nuovo film entro 3 anni, Shinkai ha risposto che, sebbene la volontà sia quella, purtroppo non ne è ancora sicuro ma che ovviamente farà del suo meglio per renderlo possibile.
 
Makoto Shinkai

Nell'intervista il noto regista è nuovamente tornato a parlare di Weathering with You ad un anno dal suo debutto in patria, rivelando di essere felice di aver creato un film che sentiva di "dover fare", pur avendo ricevuto pareri misti. Per via dei temi del film temeva che il pubblico non lo avrebbe apprezzato, ma è grato alle critiche che ha ricevuto con Your Name perché l'hanno aiutato a capire il tipo di film che avrebbe voluto realizzare.

Fonte Consultata:
Anime News Network