L'emergenza mondiale legata all'attuale pandemia sta stravolgendo i piani di tante aziende. Non ne è esente la Disney che , da parte sua, ha rimandato le uscite di “Mulan“, l' horror "Antlers" e “The new mutants“, attesi in Italia rispettivamente il 26 marzo e il 2 aprile. Per “Mulan” in particolare, ha pesato la chiusura del mercato cinematografico cinese, visto che il remake è stato concepito anche per quel bacino di spettatori, mentre per “The new mutants” (che doveva uscire già nel 2018) si tratta di nuovo rinvio. La regista di “Mulan”, Niki Caro, ha dichiarato: "Siamo troppo entusiasti di condividere questo film col mondo, ma date le circostanze in evoluzione che stiamo vivendo, al momento dobbiamo rimandare l’uscita mondiale.. speriamo che lo spirito combattente di Mulan continui a ispirare quelli che lavorano duramente per mantenerci al sicuro". Il film, remake in live action dell’omonimo titolo d’animazione del 1998 basata sulla leggenda cinese di Hua Mulan, è stato ufficialmente rinviato al 14 maggio.
 


La major ha inoltre chiuso la Disneyland originale in California, un evento dalla forte portata simbolica avendo solo altri cinque precedenti in 65 anni di attività: quando fu ucciso il presidente americano John Kennedy nel 1963, per una rivolta contro la guerra del Vietnam nel 1970, a causa di una tempesta di neve nel 1987, per un’ispezione post-terremoto nel 1994 e dopo l’11 settembre 2001.
 

Lo studio ha inoltre sospeso l’intera produzione cinematografica fino a quando non ci saranno più pericoli d’infezione causati dal COVID-19.T
Tra i progetti che hanno ricevuto lo stop troviamo il remake live action de La Sirenetta le cui riprese sarebbero dovuto cominciare la prossima settimana, fra dieci per l’esattezza, a Londra.

 



Amate DuckTales? Panini Comics dal 16 marzo (tutto da confermare visto i recenti avvenimenti) porterà in Italia il fumetto di una delle serie animate più seguite e apprezzate di casa Disney: storie veloci, avventurose e divertentissime con grafiche e scenari un po’ diversi da quelli in cui siamo abituati a vedere i Paperi sulle pagine di Topolino. Dallo schermo al fumetto, una raccolta di episodi inediti per seguire Paperino, Paperone e i nipotini in una nuova serie di missioni!

DUCKTALES-copertina.jpg

Il primo volume, Gli Anni D’Oro!, si compone di nove racconti inediti, tra cui le storie Paperi alla cloche, La farfalla gigante di Paperopoli, Brividi al villaggio fantasma e Il drago dei sogni.

La serie animata di DuckTales sta intanto per tornare con la terza stagone che debutterà  da sabato 4 aprile negli Stati Uniti su Disney XD con due nuovi episodi.

Nel casting di questa stagione 3, troveremo anche una pioggia di star lato doppiatori: Giancarlo Esposito ( Breaking Bad ), Selma Blair ( Hellboy ), Kristofer Hivju ( Game of Thrones ), Bebe Neuwirth ( Cheers ), Retta ( Parks and Recreation ), Stephanie Beatriz ( Brooklyn Nine-Nine ), Jaleel White ( Family Life ), Doug Jones ( The Shape of Water ), Clancy Brown ( Les Evadés ), James Marsters ( Buffy ), Hugh Bonneville ( Downton Abbey ), Abby Ryder- Fortson ( Ant Man and the Wasp ) o Adam Pally ( Sonic)

 

 


Era il 1960 quando venne trasmessa per la prima volta, sul canale ABC, la serie Tv di Hanna e Barbera The Flinstones

60 anni dopo la famiglia preistorica più simpatica del piccolo schermo torna in una nuova serie spin off intitolata Yabba Dabba Dinosaurs.

L’appuntamento con la nuova serie dei Flinstones è su Boomerang (canale 609 di Sky) dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 19:20.
La storia segue le vicende di Ciottolina, Bam Bam e Dino. Nella serie Tv il trio affronterà tante spassose avventure nella città di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltà… dell’età della pietra!
 


Fonti: screenweek.it
         bestmovie.it/movie-for-kids/