Il sito ufficiale di Golden Kamui, adattamento dell'omonimo manga di Satoru Noda, ha pubblicato il primo trailer della terza stagione dell'anime, in onda a partire da ottobre su Tokyo MX (dove dal 6 aprile verranno replicate le prime due stagioni), YTV, Sapporo TV e BS11.
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
 
 
Golden Kamui, primo trailer per la terza stagione dell'anime

Hitoshi Nanba tornerà nuovamente alla regia presso Geno Studio, Noboru Takagi si occuperà della sceneggiatura, Ken'ichi Ohnuki del design dei personaggi, mentre Ken'ichiro Suehiro della musica.

Le prime due stagioni, composte da 24 episodi totali, sono disponibili su Crunchyroll. Agli episodi televisivi si aggiungono al momento tre episodi OAV, pubblicati in allegato ai volumi 15, 17 e 19 del manga, con un quarto episodio che verrà distribuito a settembre insieme al 23° volume. Ricordiamo inoltre che il manga è pubblicato in Italia da J-POP.


Fonte Consultata:
Anime News Network