Con la conclusione della serie, è stata annunciata per il 2026 la seconda stagione di My Hero Academia: Vigilantesadattamento animato dello spin-off di My Hero Academia, scritto da Hideyuki Furuhashi e disegnato da Court Betten.
 
 
In un mondo in cui quasi tutte le persone sono dotate di poteri particolari chiamati "Quirks", la legge ne regolamenta l'uso, difatti, non si possono usare i propri poteri in luoghi pubblici. Si tratta di un privilegio concesso solo a coloro che sono registrati come supereroi. Un piccolo gruppo ha però deciso di non obbedire a questa legge: sono i cosiddetti Vigilanti, persone con il cuore da eroi ma la reputazione di cattivi.
 
My Hero Academia: Vigilantes


La nuova stagione arriverà su Crunchyroll, così come la prima, che è disponibile sulla piattaforma anche con il doppiaggio italiano.
 

In concomitanza con l'uscita dell'ultimo episodio, è stata annunciata la seconda stagione di Da campagnolo stagionato a gran maestro di spada / From Old Country Bumpkin to Master Swordsman (Katainaka no Ossan, Kensei ni Naru), adattamento animato della light novel scritta da Shigeru Sagazaki e illustrata da Tetsuhiro Nabeshima. La nuova stagione debutterà il prossimo anno.
 
 
Beryl Gardinant è un umile maestro di spada che ha un dojo nel regno di Reveris. La sua vita cambia drasticamente quando una sua ex allieva si reca da lui, per informarlo di averlo raccomandato come insegnante speciale presso l'ordine dei cavalieri. In questo modo incontra nuovamente i suoi allievi che ora sono diventati cavalieri, avventurieri e maghi di prima classe. Anche se tutti lo adorano, Beryl ha sempre ritenuto di non essere molto forte e continua a non rendersi conto dell'incredibile potere che possiede.
 
Da campagnolo stagionato a gran maestro di spada


Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Amazon Prime Video, anche doppiata. Ulteriori informazioni sul cast e sullo staff sono disponibili nella precedente notizia dedicata.
 

Con la conclusione del secondo cour, è stata annunciata una seconda stagione anche di I Left My A-Rank Party to Help My Former Students Reach the Dungeon Depths! (A-Rank Party o Ridatsu Shita Ore wa, Moto Oshiego-tachi to Meikyū Shinbu o Mezasu), anime tratto dalla light novel di Kōsuke Unagi.
 
I Left My A-Rank Party to Help My Former Students Reach the Dungeon Depths!
 
Yuke Feldio è un mago rosso che ha appena lasciato il suo gruppo di avventurieri di rango A. Dopo essere stato maltrattato, sfruttato come tuttofare e deriso per cinque anni, finalmente ha reagito. E così è iniziata la sua vita desolata da disoccupato... o almeno così pensava! Per un colpo di fortuna Yuke viene accolto da un party tutto al femminile composto interamente da sue ex allieve. Mentre conquistano dungeon uno dopo l'altro, la vera forza del ragazzo viene rivelata... a quanto pare questo mago rosso possiede delle magie e delle abilità straordinarie.


La serie, di due cour consecutivi, per un totale di 24 episodi, è disponibile su Crunchyroll. Informazioni sulla serie sono disponibili in questa precedente notizia.
 

Annuncio di una seconda stagione anche per La regina eretica si ribella al tragico epilogo spendendosi per il suo popolo (Higeki no Genkyou to Naru Saikyou Gedou Last Boss Joou wa Min no Tame ni Tsukushimasu / lastame), adattamento animato della serie di light novel scritta da Tenichi e illustrata da Suzunosuke, autore della visual celebrativa in basso.
 
La regina eretica si ribella al tragico epilogo spendendosi per il suo popolo
 
All'età di otto anni la protagonista si rende conto di essersi reincarnata in un otome game, nei panni del terribile boss finale: la regina Pride. Essendo il nemico finale, ha una forza eccezionale in combattimento che la rende la più potente tra le principesse di quella nazione matriarcale. Sciagure si abbattono su chiunque la circondi, perciò il futuro che la attende è altrettanto nefasto. Ma la protagonista è determinata a scampare al suo destino, evitando la rovina e usando le sue abilità per salvare tutti!


Hanno fatto parte del cast, tra gli altri:
  
Ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa nell'estate del 2023, e che è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II  III
Crunchyroll