Osamu Nishi ha annunciato che la seconda stagione della serie animata Welcome to Demon School! Iruma-kun, tratta dal suo omonimo manga, debutterà nella primavera 2021.
 
Gli irresponsabili genitori del 14enne Iruma Suzuki lo hanno venduto ad un demone in cambio di denaro. Con sua sorpresa, tuttavia, il vecchio demone vuole soltanto che Iruma diventi il suo "nipotino"! Il ragazzo dovrà inoltre frequentare la scuola dei demoni di cui il suo nuovo "nonno" è preside mantenendo però segreta la sua natura umana.
 
La prima stagione dell'anime è andata in onda a partire da ottobre 2019 per un totale di 23 episodi, l'ultimo dei quali trasmesso su NHK Educational la scorsa settimana. In Italia è disponibile su Crunchyroll.

Per scoprire il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.
 

Tramite AiTube, il canale YouTube legato al franchise di Aikatsu!, è stata annunciata una nuova serie anime, in arrivo il prossimo autunno. Ulteriori informazioni verranno rivelate a giugno.
 

Inoltre, è stato annunciato l'arrivo di una "edizione speciale" della serie Aikatsu on Parade!, che verrà trasmessa sul canale YouTube a partire dal 28 marzo. La storia è ambientata alla Dream Academy e narra le avventure di Noel Otoshiro (Ai Kakuma), alle prese con il Dream School Grand Prix.
 

Aikatsu on Parade! è andato in onda a partire dal 5 ottobre 2019. Il brand di Aikatsu è nato come videogioco di carte nel 2012 e ha ispirato numerosi adattamenti animati e film.
 

NBCUniversal Entertainment Japan ha pubblicato un video promozionale per il quarto OAV di Golden Kamui, la trasposizione animata del manga di Satoru Noda. Il video presenta il personaggio di Shiton Anehata, doppiato da Hideyuki Hori.
 
 
Golden Kamui, il quarto OAV in arrivo a settembre

L'OAV sarà disponibile con il 23° volume del manga, in uscita il prossimo 18 settembre, e adatterà i capitoli di Shiton Anehata.

Le prime due stagioni, composte da 24 episodi totali, sono andate in onda nel 2018 e sono disponibili in Italia su Crunchyroll, una terza stagione dell'anime è attualmente in produzione. Agli episodi televisivi si aggiungono al momento tre episodi OAV, pubblicati in allegato ai volumi 15, 17 e 19 del manga. Ricordiamo inoltre che il manga è pubblicato da noi da J-POP.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV