Pochi giorni fa è stato annunciato l'arrivo dell'anime Sentouin, Hakenshimasu!, adattamento della light novel di Natsume Akatsuki (KonoSuba) e Kakao Lanthanum.
 
La società segreta Kisaragi è un organizzazione fuori dagli schemi, con l'obbiettivo della conquista dell'universo che si avvale della conoscenza di un eccentrico scienziato e di belle e discinte generali al comando. Per conquistare un mondo alieno sconosciuto inviano su di esso il combattente N°6 e la sua partner android Alice. Giunti presso l'obiettivo si imbattono presto in una procace cavallerizza in groppa a un unicorno... E così, ha inizio l'improbabile invasione!
 
Sentouin, Hakenshimasu!: in arrivo l'anime della light novel

La light novel ha esordito nel 2017 e conta attualmente 5 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato il 1° gennaio di quest'anno. Un adattamento manga dell'opera ha invece debuttato sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa nel 2018 e conta finora tre volumi.
 

Oltre a Sentouin, Hakenshimasu!, è stato annunciato l'adattamento animato di 86 -Eighty Six-, la light novel di Asato Asato e Shirabi.
 
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.
 
È stato inoltre rivelato che un adattamento manga dell'opera, intitolato Gakuen 86 e disegnato da Suzume Somemiya, debutterà sulle pagine della rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa.
 
Gakuen 86, in arrivo l'adattamento manga della novel 86

La novel viene serializzata dal 2017 sotto l'etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa e conta al momento sette volumi pubblicati, con l'ottavo in uscita il 9 maggio. L'opera possiede già un altro adattamento manga di Motoki Yoshihara sulla rivista Young Gangan di Square Enix.
 

Il sito ufficiale di BanG Dream! ha annunciato un nuovo film del franchise intitolato BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage.
 
BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage, nuovo film dedicato al franchise di BanG Dream!

Il primo film BanG Dream! FILM LIVE è uscito in Giappone lo scorso 13 settembre, incassando oltre 300 milioni di yen (circa 2,55 milioni di euro) al box office giapponese.

La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019, mentre la terza ha debuttato pochi giorni fa, il 23 gennaio. La nuova serie anime del franchise dedicata alla boy band Argonavis e intitolata Argonavis from BanG Dream! Animation andrà in onda a partire dal 10 aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III