Di seguito il comunicato di Yamato Animation in merito all'annuncio in simulcast di Appare-Ranman!:
 
 

Il XIX secolo è agli sgoccioli. Il brillante, ma poco socievole ingegnere Sorano Appare e l’astuto, ma ben poco temerario samurai Isshiki Kosame, si ritrovano fortuitamente su una nave diretta in America. Una volta sbarcati e senza il becco di un quattrino, i due decidono di partecipare alla Trans-America Wild Race, una gara che percorre tutto il continente da Los Angeles fino a New York e che premia i vincitori con un grosso premio in denaro! Pur di ritornare a casa in Giappone, i due dovranno affrontare una schiera di concorrenti uno più folle dell’altro, a bordo della loro auto a vapore!

Pianificato da Takeshi Kikuchi (HaruChika, Brave Witches) e Daijou Kudou , l’anime è diretto e sceneggiato da Masakazu Hashimoto (regista di alcuni film di Shin Chan, Tari Tari e Soul Eater NOT!). Yurie Ohigashi supervisiona le animazioni ed è suo anche il character design, adattato partendo dai concept realizzati da Andongshik (Renjou Desperado). Il mehanical design è invece stato affidato a Shiho Takeuchi.
Come direttore artistico troviamo Miho Sugiura, mentre la fotografia e il compositing sono curati da Satoshi Namiki. Naomi Nakano partecipa la progetto come colorista, mentre Motonari Ichikawa dirige la sezione 3D. Il montaggio è di Ayumu Takahashi, Satoki Iida è il direttore del suono e la colonna sonora è firmata da Evan Call (Violet Evergarden, Symphogear GX) per Lantis.

L’anime debutterà il 10 aprile in simulcast col Giappone!