Bandai Namco Arts ha trasmesso il primo trailer, e molte informazioni, per la seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime, e non solo. La seconda stagione sarà uno split-cour: il primo cour sarà ad ottobre e il secondo ci sarà dall’aprile successivo. Di seguito il trailer sottotitolato in inglese.
 
 
vita da slime 2

Inoltre, è stato svelato che The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime sarà trasposto in anime per un cour, il quale partirà a gennaio.
 
Anche in un altro modo la vita è turbolenta. C’è tantissimo da fare, procurare il cibo per la tua comunità, fornirgli gli oggetti necessari… ma anche giocare e farsi scherzi! Apprezziamo la vita quotidiana di Rimuru e i suoi amici.
 
vita da slime spinoff

Quindi avremo, tra il sequel e lo spinoff, ben 9 mesi ininterrotti per lo Slime.
 
vita da slime anime

Yuji Ikuhara, il produttore della CG per l’anime principale, sarà il regista dello spinoff presso 8-Bit, con Tsutomu Kasai, il produttore esecutivo dell’anime principale come assistente regista. Kotatsumikan supervisiona la sceneggiatura; Risa Takai e Atsushi Irie gestiscono il character design. R.O.N. (FLCL Progressive, FLCL Alternative, Magical Girl Spec-Ops Asuka) compone la musica.

Altri membri dello staff:
Direttore Artistico: Ayumi Satō
Color Key Artist: Maki Saitou
Composizione/Fotografia: Chiptune

Confermato il cast della serie. Ricordiamo che il manga di Vita da Slime è disponibile in Italia per Star Comics.
 

Il live streaming Aniplex 48-Hour TV ha trasmesso il trailer per l’OVA di Ore wo Suki na no wa Omae Dake ka yo (Oresuki), la trasposizione animata della light novel di Rakuda e Buriki. Questo episodio conclusivo è atteso il 23 maggio e sarà rilasciato anticipatamente in 10 cinema per tutto il Giappone.
 
Confermati il cast e lo staff della serie principale, che è andata in onda lo scorso autunno.
 

Bandai Namco Arts ha anche trasmesso nuove informazioni per Monster Girl Doctor, la trasposizione animata della novel di Yoshino Origuchi attesa per luglio.
 
La storia è ambientata nella città di Lindworm, in cui convivono umani e mostri. Lì, il dottor Glenn, assieme alla sua assistente Sapphee, ha una clinica sperimentale per ragazze-mostro. Nonostante numerose peripezie, il dottore svolge il suo lavoro con calma e sicurezza; ma un giorno un malvagio personaggio proverà a rubare dallo studio di Glenn un uovo di arpia... Come reagirà il protagonista?
 
 
Monster Girl Doctor

Di seguito il cast (romanizzazione dei personaggi non ufficiale):

Sarah Emi Bridcutt (Myne Suphia di The Rising of the Shield Hero) è Tisaria Scudia
 
Monster Girl Doctor

Yukiyo Fujii (Sailor Saturn di Sailor Moon Crystal) è Lulala Haine
 
Monster Girl Doctor

Yu Shimamura (Annie Leonhart di L'attacco dei Giganti) è Aranya Trantella Alakunida
 
Monster Girl Doctor

Di seguito anche altri personaggi:

Kunai Zenau
 
Monster Girl Doctor

Meme Rudon
 
Monster Girl Doctor

Ily
 
Monster Girl Doctor

Scadi Dragenfelt
 
Monster Girl Doctor
 
Monster Girl Doctor


I protagonisti sono Saori Ōnishi (Hisako Arato di Food Wars! Shokugeki no Soma) che interpreta Saphentite “Sapphee” Neikes (sinistra) e Shunichi Toki (Akane Aoi di Jibaku Shonen Hanako-kun) che doppia Glenn Leitbeit (destra).


Ecco lo staff dell'anime:
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III