AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Rubrica di Marzo!
Inutile…il mese di marzo è da sempre considerato “pazzerello” ma, quest’anno penso abbia fatto proprio schifo! X’D
Niente ragazzi, cercavo di ironizzare un pochino su questa situazione così delicata e particolare delle nostre vite. Qualcosa che verrà scritto anche nei futuri libri di storia: ci pensate?
Comunque! Proviamo a viaggiare un pochino attraverso la musica nonostante siamo costretti a restare in casa…GO!

Primo amv
 


Inviato da Veon89
 


Inviato da Mizuri

Per questa prima scelta…anzi sono due prime scelte! Ci tengo a ringraziare sia Mizui che Veon89! Mi sono piaciuti entrambi quindi ho deciso di caricarli nella nostra top 5! (che oggi diventa top 6 x’D)


Secondo amv
 


Che dire. Per questa seconda scelta siccome in periodo di quarantena molti stanno vedendo di tutto e di più, che siano serie tv, anime, film e via dicendo in molti mi stanno consigliando di buttarmi su One Piece e riprendere a vederlo anche se devo recuperare tipo 400 puntate (così mi rimetto in pari con la serie). Altri miei amici (o meglio definiti eroi) hanno avuto il coraggio di riprenderla nonostante le puntate arretrate. Quindi Quarantena= recupero One Piece?
Intanto mi guardo questo amv!


Terzo amv
 


Il tema di questa scelta? Ovviamente si racchiude in una parola sola: principesse. Ebbene si! Ultimamente, nella mia pazzia generale, ho immaginato anche di essere una principessa segregata in un castello Ahahah scherzo! Forse…
Comunque! Per vedere questo amv vi consiglio di leggere prima la traduzione del testo della canzone e poi di guardare la clip video.
Ho trovato impressionante l’attenzione utilizzata nel montare le scene più adatte a seconda delle parole della musica.


Quarto amv
 


Penultima scelta! Non molto particolare ma mi manca la natura. L’aria fresca, la primavera.
Quindi, ho optato per questa clip. Arpa, musica e clip da Il castello errante di Howl. Pura delicatezza e poesia.


Quinto amv
 


Ultimo amv!!! La scelta torna ad essere a tema “baka”. Un piccolo crossover dei momenti più divertenti di alcuni anime (le facce di Deku per me restano le migliori Ahahah).
La perla più bella del video? Il piccolo Deku che si dondola sulla sedia con il pupazzetto di All Might. Riassumerei così la mia vita in questo periodo Ahahahah

E niente ragazzi! Anche Marzo, in un modo o nell’altro, è volato via. Spero di avervi fatto divagare per un pochino di tempo nonostante tutto. Restiamo positivi e…vi aspetto ad Aprile!!
Vostra Mitsuki