L'account Twitter del franchise di Tiger & Bunny, marchiato Sunrise, ha annunciato che la seconda stagione dell'anime arriverà nel 2022. Sarà intitolata Tiger & Bunny 2 e racconterà gli eventi che seguono la trama del film Tiger & Bunny The Movie - The Rising.
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.
 
tiger-e-bunny-2-anime.jpg

Il regista di questa seconda stagione sarà Mitsuko Kase, mentre l'animazione è nelle mani di Bandai Namco Pictures. Masafumi Nishida si occuperà della scenografia e Masakazu Katsura del character design.

Per quanto riguarda il cast, sappiamo che Hiroaki Hirata continuerà a prestare la voce a Kotetsu T. Kaburagi (Wild Tiger), mentre Masakazu Morita continuerà ad interpretare Barnaby Brooks Jr.

In seguito al successo riscontrato dalla serie, sono stati successivamente prodotti due film: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning (2012) e Tiger & Bunny the Movie: The Rising (2014). Inoltre i produttori americani Ron Howard e Brian Grazer (Imagine Entertainment) si stanno occupando della realizzazione di un fllm live-action di stampo hollywoodiano.

Il manga di Mizuki Sakakibara, in collaborazione con Sunrise, è edito in Italia da Panini Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network