Il 27 giugno dovrebbe uscire, salvo problemi, Evangelion: 3.0+1.0, ultimo film che concluderà la storia iniziata con la serie di Hideaki Anno.
Per celebrare l'uscita del quarto film, Uniqlo ha creato una collaborazione lanciando una linea di T-shirt.
 

I modelli sono stampati con disegni nuovi di zecca creati proprio dagli animatori e dai responsabili delle key animation del film.

La collezione verrà messa in vendita dal 17 aprile e il costo è di 1500 yen (circa 12,60 euro). Tuttavia, i pezzi ordinati tra il 10 e il 23 aprile verranno imballati in un box speciale decorato con l'Eva font.
In galleria, troverete le immagini degli 8 modelli.

Evangelion x Uniqlo


Se siete rimasti affascinati dalla statua di 2 metri dell'Eva 01, e non siete stato in grado di prenderla per il costo o perché non risiedete in Giappone, sappiate che il mondo delle figure è sempre in fermento.

A giugno, infatti, è prevista l'uscita per Bandai del nuovo Evangelion Type-01 Test Type Metal Build (la Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo).
 

Evangelion Type-01 Test Type Metal Build


Il modello presenta una nuova colorazione lucida (è stato fatto un ampio uso di colori metallici e perlati) e sarà dotata della l’iconica lancia di Longino, che sarà lunga ben 39 cm.
 

Evangelion Type-01 Test Type Metal Build - lancia di


Il design è stato affidato a Ikuto Yamashita, mecha designer della serie originale. Nella confezione diverse parti opzionali e accessori per ricreare le pose e le scene con l'Eva 01.

L'Eva 01 sarà alto 22 cm e verrà realizzato in PVC, ABS e Metallo. Il costo è di 26.000 yen tasse escluse (circa 220 euro). 
I pre ordini sono aperti dal 10 aprile sul sito ufficiale Bandai Premium o per i negozi su Cosmic Group (quantità limitatissime).
 

Evangelion Type-01 Test Type Metal Build - lancia di


Altre immagini del modello le trovate nella gallery.

Fonti consultate:
Cruncyroll
Gokin