Conoscete il giapponese? Volete proporre qualche idea per un nuovo manga? Vi piacciono anche le storie fantasy ed ecchi? Bene, allora avete trovato un concorso che fa per voi! Ultra Jump, rivista di manga seinen pubblicata da Shueisha, e Novel Up+, sito di Hobby Japan dedicato alle web novel, hanno unito le forze per cercare una trama per un nuovo manga a tema isekai ed erotismo.

Lo scorso 13 aprile è stato aperto questo un contest dedicato a tutti coloro che vogliono proporre sinossi e idee legate a queste due tematiche. I membri della redazione di Ultra Jump hanno specificato che stanno cercando una nuova storia ecchi, ma la quale non sia interamente incentrata su quel genere di situazione. Stando alle loro parole, la trama deve contenere personaggi in grado di evolversi e instaurare relazioni fra di loro. Inoltre, non è necessaria la presenza di scene o contenuti espliciti. Come riferimento, i redattori hanno suggerito di prendere spunto da due manga pubblicati sulla rivista, ovvero World's End Harem: Fantasia (spin-off di World's End Harem) e Magatsu Wanashi no Yuusha kari (raffigurati nella visual qui sotto).
 
Shueisha sta cercando nuove trame per un manga isekai ecchi

Le presentazioni della trama devono essere scritte in lingua giapponese e non devono superare i 3.000 caratteri. Al loro interno devono essere illustrati una bozza generale della trama, un riassunto degli eventi che coprono i primi tre capitoli e una descrizione dei personaggi.

Il primo classificato vincerà un premio in denaro di 300.000 yen (circa 2.565 euro) e vedrà la sua storia serializzata come manga all'interno della rivista Ultra Jump, mentre chi arriverà secondo vincerà un premio di 200.000 yen (circa 1.711 euro) e la sua storia verrà pubblicata in un capitolo one-shot. La scadenza del concorso è fissata per il 12 giugno e i vincitori verranno svelati verso la fine di agosto.

E voi siete abbastanza coraggiosi (ed esperti in giapponese) da riuscire a inviare la vostra proposta e partecipare al concorso? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!


Fonte Consultata:
Anime News Network