Con la stagione primaverile purtroppo partita un po' a rilento e forse costretta in parte a interrompersi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 
Keep your hands off Eizouken (drama) - avventura, commedia, scolastico - drama (6 aprile 2020)

Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
Il film live action che doveva giungere nei cinema nipponici il 15 maggio 2020 è stato rinviato a causa del protrarsi dello stato di emergenza legato al Coronavirus, ma ha già debuttato invece la mini-serie televisiva live action in onda dal 5 aprile su MBS e dal 7 aprile su TBS: entrambe le riduzioni godranno del medesimo cast e staff, oltre che della regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).
 
Keep your hands off Eizouken! - Trailer (3)
 



 
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!



 
Grand Blue Dreaming - commedia, demenziale, scolastico, slice-of-life - film (posticipato)

L'omonimo manga di Kenji Inou Kimitaka Yoshioka diverrà un film per la regia di Tsutomu Hanabusa (3d Kanojo, Kakegurui, Asahinagu) e la produzione di Warner Bros.
NB: 
Il rilascio del film previsto a fine maggio è stato posticipato a data da destinarsi, a causa dell'incertezza causata dal protrarsi dell'epidemia da CoronaVirus.

Full Trailer
 

La theme song "Zekkyō Serenade" (Urlare la serenata) è ad opera di sumika.
 
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi a Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni, l'alcool e i festini... e così la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata, come ritrovarsi in boxer post sbornia nel cortile del campus, la mattina della cerimonia inaugurale dell’anno accademico, con tutti gli studenti che lo filmano e fotografano…
 

 
The Head - thriller, mistero, scienziati - drama (12 giugno 2020)

La serie è una joint-venture tra Europa e Giappone, una coproduzione di The Mediapro StudioHBO Asia e Hulu Japan, la prima di Alex e David Pastor, girata alle Canarie e in Islanda con la regia di Jorge Dorado.
Il drama verrà distribuito in oltre 30 paesi e tra gli attori vi sarà un unico giapponese, Tomohisa Yamashita (Ashita no Joe, Code Blue):
 
Full Trailer
 
Si tratta di un thriller 'survival' ambientato in uno dei luoghi più remoti del pianeta, l'Antartide. 
Presso la base internazionale Polaris IV un piccolo gruppo di scienziati provenienti da diverse nazioni è incaricato di custodire la base durante le lunghe notti polari; ma nel bel mezzo dell'inverno, la base smette di inviare comunicazioni al mondo esterno. Quando alcuni colleghi vengono inviati fin lì per verificare l'accaduto, ne rinvengono alcuni morti, uno scomparso e due sopravvissuti. Che cosa sarà accaduto nel frattempo?


 
Tokyo Love Story remake - sentimentale, commedia - drama (29 aprile 2020)

L'ambientazione della serie verrà spostata dagli anni '90 ai tempi moderni, la sceneggiatura sarà curata da Ayako Kitagawa e l'opera sarà diretta da Kōichirō Miki (Anonymous Noise, Pornographer, Yowamushi Pedal), Koto Nagata e Tōru Yamamoto.

Teaser Trailer
Quando Nagao "Kanchi" Kanji arriva a Tokyo dalla campagna è pieno di dubbi, ansie ed incertezze. È immerso nel suo lavoro come salaryman e la sua relazione sentimentale è complicata. Sul lavoro la sua collega Rika lo incoraggia e lo aiuta a uscire da questa crisi e ben presto la sua vita, soprattutto amorosa, cambierà radicalmente.



Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Jdramas Wordpress