Il sito ufficiale del film anime di Tokyo 7th Sisters, adattamento animato del gioco per cellulari di Donuts, ha rilasciato un nuovo trailer in cui svela informazioni sullo staff. Il lungometraggio di 70 minuti sarà intitolato Tokyo 7th Sisters: Bokura wa Aozora ni Naru e uscirà quest'estate, sebbene venga specificato che potrebbe essere posticipato (probabilmente a causa dell'emergenza sanitaria, che ha influito sulla produzione di anime).
 
Le idol dello studio 777 competono tra loro per guadagnare l'ammirazione dei fan e migliorare le loro abilità, cantando canzoni inedite di giovani artisti sull’onda della "Vocaloid generation".
 
 
Tokyo 7th Sisters

Shintarō Motegi, creatore del gioco, ha scritto la sceneggiatura per la storia originale e ne produce la musica. Takayuki Kitagawa dirige il film presso LandQ Studios, con Masakazu Sunagawa come assistente alla regia del film prodotto da Toei Animation. Atsushi Suzuki, Yoshihide Moriyama, Kazuo Kato e Shintaro Motegi hanno pianificato lo sviluppo del progetto, che sarà prodotto da Hisashi Matsuura, Motohiro Oda, Kōji Suzuki e Takahiko Sakagami.

Yosuke Kikuchi, che sta adattando i disegni originali di MKS, è il direttore principale delle animazioni. Ad Ayumi Sugimoto e Masayuki Niizuma è stato affidato il character design, mentre Kanna Terawake si occuperà della colorazione. Yoshiaki Dewa curerà la composizione della musica, prodotta da Victor Entertainment.

I membri del cast del gioco riprenderanno i loro ruoli anche per l'anime.

Il sito ufficiale ha inoltre pubblicato i commenti sul film di Shintaro Motegi e Takayuki Kitagawa:
 
"Per sei anni, ho lavorato su Nanasis (7th Sisters n.d.r.) per fare qualcosa di eccezionale. Ci sono stati molti incontri durante il viaggio e anche questa volta ho avuto di la fortuna di farne di felici. Negli ultimi anni ho sempre sognato di poter vedere un giorno le Nanasis animate. Grazie a questa fortunata opportunità, abbiamo intenzione di realizzare un film divertente che tutti possano apprezzare, indipendentemente dal fatto che conoscano o meno le Nanasis. Detto questo, ho lavorato duramente ogni giorno con tutti i membri dello staff. Che cosa è una cosa gloriosa? Sarei felice se voi riusciste ad avere la risposta grazie alle Sisters, che stanno dando il massimo in modo brillante, energico e diretto più che mai."
 
"Ho partecipato alla serie Tokyo 7th Sisters, che pur sentendo la pressione riesce ad avere una storia originale. Ogni membro dello staff ha lavorato duramente con Motegi-san per tirar fuori il fascino di Nanasis. "Spingere qualcuno per farlo andare avanti". Penso che sarebbe meraviglioso se questo tema potesse essere realizzato con le vivide espressioni che l'animazione può offrire. Spero di vedervi al cinema. Per favore, aspettate l'estate del 2020."

Nell'app, il giocatore si ritrova nel ruolo del nuovo manager in uno studio chiamato 777 (pronunciato Three Seven) ed è alla ricerca di nuove, promettenti giovani idol. Il gioco si concentra sia sulla la storia che sull’evoluzione dei personaggi. Il video di apertura del gioco include anche alcune animazioni.

Il gioco è stato rilasciato da Donut per iOS a febbraio 2014, e per Android a novembre dello stesso anno. Il franchise ha anche ispirato diversi adattamenti light novel e manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll