Il sito ufficiale dell’anime di Super Cub, trasposizione della novel di Tone Koken e illustrata da Hiro, ha trasmesso il primo video promozionale.
 
Koguma vive a Yamanashi e frequenta le superiori, le sue giornate scivolano via vuote e monotone, non ha amici, non ha hobby, essendo orfana è proprio molto sola. Un giorno compra una Honda Super Cub usata e la utilizza per andare a scuola. Iniziano così una serie di piccole avventure: resta a secco, si perde, scopre nuovi percorsi e deviazioni. La moto le porta anche nuove amicizie, infatti Reiko, una sua compagna di classe, comincia a parlare proprio di motociclette...
 
 
super cub

Di seguito il cast:

Yuki Yomichi è Koguma
Ayaka Nanase (Kazuma Sōma di Fruits Basket) è Reiko
Natsumi Hioka (Sumire di Shoumetsu Toshi) è Shii Eniwa

Toshiro Fujii (Boruto) dirige l'anime presso Studio KAI, Toshizo Nemoto (Macross Delta, Last Hope, Inu X Boku Secret Service) cura la sceneggiatura. Tōru Imanishi (Girly Air Force, WorldEnd) disegna i personaggi. Tomohisa Ishikawa (Kurokami The Animation, Appleseed: Ex Machina) e il musicista ZAQ compone la musica. La Honda Motor Company coopera per la produzione e supervisiona la serie.

Color Design: Mineyo Oonishi
Direttore Artistico: Nobuhito Sue
Art Setting: Shūhei Tada
Board Work: Atsushi Yokoyama
Sfondi: Kusanagi
3DCG: Studio KAI
Cooperazione alla Produzione del 3DCG: Type ZERO
2D Design, Effetti Speciali: Chiptune
Direttore della Fotografia: Shigeki Asakawa
Fotografia: Raretrick
Montaggio: Akari Saitō
Produzione della Musica: Bandai Namco Arts
Produzione: Bear Motors

Kadokawa Sneaker Bunko ha rilasciato le novel nel maggio del 2017, un adattamento manga a cura di Kanitan è stata pubblicità sul sito di Comic Newtype da dicembre 2017.

Fonte Consultata:
Anime News Network