Il lockdown continua in Giappone e la noia continua a farsi più forte con il passare dei giorni, e questo vale anche per tutti quegli animatori prosfessionisti che nelle scorse settimane sono stati costretti a rimanere a casa. Nonostante ciò, la fantasia degli artisti è in grado di farsi spazio anche fra le quattro mura domestiche e a volte si rivela essere un buon rimedio contro le lunghe giornate di quarantena. Ed è così che una semplice scrivania può divenare grazie al potere dell'immazinagione lo scenario per un combattimento con i ninja!

Yuya Takahashi è un animatore giapponese che ha lavorato a molti titoli famosi come Dragon Ball Super, Fullmetal Alchemist: Brotherhood e JoJo, il quale ha realizzato un'animazione utilizzando come ambientazione la propria postazione di lavoro! In questo breve filmato da lui realizzato, possiamo assistere a uno "scontro" fra lo stesso Takahashi e un piccolo ninja intento a fuggire dal pericolo.
 

Il video si chiama "Ninja vs. Animator" e come potete ben notare si tratta di un animazione che sfrutta come sfondo la vera scrivania di Takahashi. L'agile ninja è stato disegnato completamente a mano ed è prefettamente sincronizzato con i movimenti della telecamera. Il lavoro svolto è stato realizzato con molta attenzione per i dettagli e sicuramente avrà richiesto non poco tempo, ma se un animatore ha voglia e passione, riesce a tirare fuori dal cilindro qualsiasi cosa... anche a costo di combattare la noia!

Takahashi ha poi condiviso su Twitter il concept design del suo temibile avversario.
 
Il suo video è stato molto ritwittato fra gli utenti: c'è anche chi ha aggiunto alcuni effetti sonori al video per renderlo ancora più realistico.
 
Purtroppo non tutti siamo degli abili animatori come Takahashi che possono permetersi di combattere in casa contro un ninja, però chi è bravino a disegnare può sicuramente sbizzarrirsi con la fantasia facendo pratica durante il tanto tempo libero che ultimamente un po' tutti hanno a disposizione. Se invece siete negati per il disegno, almeno avete una buona scusa per leggere più manga e guardare anime!


Fonte Consultata:
SoraNews24