Durante una diretta sul canale Youtube Dengeki Online, è stato confermato che la stagione finale di SAO Alicization: War of the Underworld andrà in onda da luglio (la serie era prevista ad aprile ma è stata rimandata a causa del covid19).
 
Dopo una lunga scalata all'interno della Central Cathedral, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, ovvero l'Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita alla fine sulla despota, che è comunque costata la vita di Eugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito: l'Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l'elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World...

Alla diretta hanno partecipato l'autore Reki Kawahara e l'editor Kazuma Miki e i produttori Masami Niwa (A-1 Pictures) e Yousuke Futami (Bandai Namco Entertainment). Niwa ha raccontato che lo staff dell'anime ha continuato a lavorare sodo alla serie  tramite il tele lavoro.

Vi lasciamo un vecchio PV rilasciato prima che l'anime venisse rimandato.
 

Inoltre, il sito ufficiale ha rilasciato un nuovo sfondo, da poter usare durante le videochiamate, con protagonista Eugeo che dice a Kirito di "restare a casa" (letteralmente "Stay Home", frase usata dal governo giapponese, ma non solo, per promuovere le norme di comportamento per contrastare la diffusione del virus).
 
kirito ed eugeo

Vi ricordiamo che le War of the Underworld è disponibile su VVVVID (dove troverete anche le serie precedenti) e Amazon Prime.

Fonte consultata:
Crunchyroll