La casa editrice Kodansha ha svelato i manga vincitori della 44ª edizione dei prestigiosi Kodansha Manga Awards.

 

Miglior Shonen


Tokyo卍Revengers
di Ken Wakui
Rivista: Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
 
Tokyo卍Revengers
 
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

Le altre nomination comprendavano Spy X Family, Vita da Slime e Runway de Waratte.

 

Miglior Shojo


Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi
di Robico
Rivista: Dessert (Kodansha)
 
Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi
 
La commedia scolastica è incentrata su Aizawa, una liceale innamorata di Azuma, suo compagno di classe con il quale però non parla molto. Un giorno però, mentre si trovano in stazione, Aizawa dice al ragazzo qualcosa di totalmente inaspettato...

Le altre nomination comprendavano Kageki Shoujo!!, Un bacio a mezzanotte e Hananoi-kun to Koi no Yamai.

 

Miglior Manga Generale


Blue Period
di Tsubasa Yamaguchi
Rivista: Afternoon (Kodansha)
 
Blue Period

Il manga è stato recentemente annunciato in Italia da J-POP.
 
Durante il suo penultimo anno di liceo, lo spassionato ma studioso Yataro Yaguchi trova finalmente una vocazione nell'arte. Senza alcuna esperienza pregressa, decide di impegnarsi per iscriversi a un'università con indirizzo artistico; una decisione che potrebbe portare a risultati potenzialmente disastrosi...

Le altre nomination comprendavano Skip to Loafer, Atelier of Witch Hat e Mystery to iu nakare.
 

Il premio, indetto dalla casa editrice nipponica a partire dal 1977, è uno dei più famosi nel settore. I vincitori vengono premiati nel corso di una cerimonia e ad ognuno di essi viene consegnato un attestato, una statuetta in bronzo ed 1 milione di yen (circa 8.571 euro). Quest'anno la giuria è stata composta da alcuni noti mangaka quali Ken Akamatsu, Tochi Ueyama, Oh! Great, Atsushi Kase, Akiko Hitashimura, Yūji Moritaka e Waki Yamato.

I vincitori della scorsa edizione sono stati The Quintessential Quintuplets e To Your Eternity nella categoria Miglior Shonen, Perfect World in quella degli Shojo e Kinou nani tabeta? in quella Generale. 


Fonte Consultata:
Anime News Network