Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Ju-On-Origins


 
Ju-On: Origins - horror, soprannaturale, mistero - drama (3 luglio 2020)


Netflix produrrà per l'estate una mini-serie in sei episodi del celebre franchise horror Ju-On: il drama sarà diretto dal regista Sho Miyake e i protagonisti saranno interpretati da Yuina Kuroshima (Samurai Senseie YosiYosi Arakawa (Zenkai Girl).
 

Full Trailer
Haruka Honjo è un'attrice principiante. Una notte la ragazza sente il suono di passi all'interno della casa e, preoccupata, contatta il ricercatore di fenomeni paranormali Yasuo Odajima affinché la possa aiutare.


 
Monster Seafood Wars - Sandai Kaiju Gourmet - mostri, fantascienza - film (primavera-estate 2020)

Scritto e diretto da Minoru Kawasaki, il film Monster Seafood Wars si basa su un'idea di Eiji Tsuburaya a riguardo di un film mai realizzato su una piovra gigante che avrebbe dovuto essere prodotto prima di Godzilla.
Si tratta di una co-produzione di Dentsu, Takeshobo, Mobacon, Pal Entertainments e Rivertop.
Le riprese del film si sono concluse nel mese di settembre 2019, mentre le sequenze ad effetti speciali sono iniziate immediatamente dopo.
 
Trailer
Un giorno il giovane Yuta lascia cadere per sbaglio il suo pasto di frutti di mare misti nel fiume Sumida, nei pressi della zona del mercato del pesce di Tsukiji.
Qualche tempo dopo un enorme mostro dalle sembianze di un calamaro con mutazioni genetiche emerge dalle profondità degli abissi ed inizia a seminare il panico in una Tokyo allibita. Tutti i tentativi delle Forze di Autodifesa nipponiche per fermarlo sembrano futili, e proprio quando sembra che le cose non possano peggiorare, ecco giungere anche un'enorme piovra gigante ad avviare uno scontro tra titani contro il gigantesco calamaro.
Come ultimo tentativo, il governo forma il team SMAT (Seafood Monster Attack Team) e un nuovo piano di attacco viene messo in atto; non appena gli eventi sembrano mutare a favore dell'umanità, fa la sua apparizione anche un mostro granchio di dimensioni colossali, facendo precipitare il mondo nel caos... culinario.
 
Keep your hands off Eizouken (drama) - avventura, commedia, scolastico - drama (6 aprile 2020)

Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
Il film live action che doveva giungere nei cinema nipponici il 15 maggio 2020 è stato rinviato a causa del protrarsi dello stato di emergenza legato al Coronavirus, ma ha già debuttato invece la mini-serie televisiva live action in onda dal 5 aprile su MBS e dal 7 aprile su TBS: entrambe le riduzioni godranno del medesimo cast e staff, oltre che della regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).
Il nuovo trailer ci anticipa il "robottone" del club omonimo:
 
Keep your hands off Eizouken! - Trailer (4)
 
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!


 
Oedo Great Journey - commedia, storico - drama (6 giugno 2020)


La storia è tratta dal romanzo "Daken Dochu Okage Mairi" di Akihiro Dobashi, pubblicato nel settembre 2016 da Shogakukan.
Il protagonista sarà interpretato dall'attore e bassista del gruppo Kanjani8 Ryuhei Maruyama:
 

(cliccare qui per andare al trailer al tweet originale)
Trailer
 

Nell'anno 1830 Tatsugoro è conosciuto come un giocatore d'azzardo leggendario, ma proprio tale abilità lo ha condotto a contrarre una serie di debiti. Da bambino, rimasto orfano, è cresciuto da solo, e tale rimane anche da adulto.
Un giorno Tatsugoro viene scelto come rappresentante di una Nagaya, una struttura per la co-abitazione; l'uomo si reca al grande santuario di Ise e durante il viaggio incontra il cane Okinamaruo, un ragazzino di nome Miyoshi e una bella donna di nome Saya. Il gruppo finge di essere una famiglia.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Twitter
Wikizilla