Il sito ufficiale di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya ha recentemente annunciato che è in arrivo un secondo lungometraggio animato dedicato alla serie tratta dal manga di Hiroshi Hiroyama. Per l'occasione, sono stati pubblicati un PV e una visual inedita.
 
 
Rin Tohsaka e Luviagelita Edelfelt sono due membri della Torre dell'Orologio, il quartier generale dell'Associazione dei Maghi, che vengono inviate nella città di Fuyuki dal suo direttore per collezionare Class Cards, ognuno delle quali possiede i poteri di un Servant della Guerra del Santo Graal. Per aiutarli nella loro ricerca, ricevono due potenti bacchette magiche: Rin avrà Magical Ruby mentre Luvia prende Magical Sapphire. Tuttavia, a causa dell'incapacità delle due ragazze di andare d'accordo, le bacchette ben presto si stancano di loro e rompono il loro contratto. Ruby cerca un nuovo maestro e ne trova uno in un'ignara ragazza di nome di Illyasviel von Einzbern. Nonostante le proteste di Illya, Ruby insiste affinchè diventi una "ragazza magica" ribattezzandola Prisma Illya. Senza alcuna conoscenza in fatto di incantesimi e nessun addestramento precedente, essendo una ragazza completamente normale, ora deve raccogliere le potenti Class Cards cercando sostegno in Rin, l'unica che può aiutarla nella missione. Sapphire invece si affida a Miyu, un'altra adolescente la quale è sotto la protezione di Luvia.
 
Fate/Kaleid Liner Prisma Illya: annunciato il secondo film della serie

Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è uno spin-off della serie principale Fate/Stay Night ambientato in un universo alternativo. Il manga originale nasce sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel 2007 ed in seguito sono stati prodotti quattro anime televisivi andati in onda dal 2013 al 2016. Nel 2017 è uscito nei cinema giapponesi un film intitolato Fate Kaleid Liner Prisma Illya Sekka no Chikai. La terza e la quarta stagione dell'anime sono disponibili con i sottotitoli in italiano su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network