Oricon, la più importante fonte di dati statistici per i media dell'intrattenimento in Giappone, ha rivelato che sia l'edizione regular che l'edizione limitata del volume 20 di Demon Slayer, uscito il 13 maggio, si sono posizionate rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica dei manga più venduti in Giappone nella settimana compresa tra l'11 e il 17 maggio. L'edizione standard ha venduto 1.086.157 di copie, mentre l'edizione limitata ha venduto 904.092 copie, per un totale di 1.990.249 di copie.
 
Demon Slayer: il volume 20 debutta con quasi 2 milioni copie vendute

Numeri impressionanti anche per le due novel della serie. Nella stessa settimana infatti, Shiawase no Hana e Kataha no Chō, uscite rispettivamente a febbraio e ad ottobre 2019, hanno raggiunto nuovamente la prima e la seconda posizione dei libri più venduti in Giappone, vendendo 28.761 e 26.730 copie.

È inoltre di pochi giorni fa la notizia che il manga di Koyoharu Gotōge ha raggiunto le 60 milioni di copie in circolazione. Si tratta della terza serie manga a riuscirci da quando il sito giapponese ha incominciato a rilasciare nel 2008 i dati sui manga venduti.

Il manga si è concluso il 17 maggio con l'uscita del capitolo 205, ma uno spin-off intitolato Kimetsu no Yaiba: Rengoku Gaiden e incentrato sul personaggio di Kyōjurō Rengoku è pronto a debuttare sulle pagine di Shonen Jump. La data di uscita non è ancora stata rivelata.

Inoltre, sono in arrivo tra quest'anno e l'anno prossimo sia un gioco per mobile che uno per PlayStation 4, così come una terza novel in uscita a luglio e un film sequel della serie intitolato Demon Slayer: Demon Train Arc che uscirà il 16 ottobre. Vi ricordiamo che la serie animata di 26 episodi è disponibile, sia in versione sottotitolata che doppiata, su VVVVID, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.


Fonte Consulata:
Anime News Network