Si inaugura questo weekend la prima edizione del Cloud Matsuri, evento tutto virtuale dedicato al mondo degli anime e alla sua community. 
Il programma del festival, sponsorizzato anche da Crunchyroll, si suddividerà in due giorni, 30 e 31 maggio, e consisterà in una serie di conferenze e interviste alle quali parteciperanno, tra gli altri, diversi esponenti dell'industria degli anime. 

Le conferenze saranno tradotte in lingua inglese e accessibili in Europa e negli Stati Uniti, sul canale YouTube All the anime e sul sito ufficiale dell'evento, a partire dalle 15 ora italiana.
Inoltre, goodies ed extra digitali saranno forniti dai partner dell’evento.
 


Ecco di seguito alcuni degli appuntamenti con ospiti da non perdere:

Sabato 30 maggio

- Storia di Studio Orange: ospiti il fondatore Eiji Inomoto e il produttore Kiyotaka Waki. Si racconterà della fondazione e crescita della compagnia che ha dato la luce a Beastars e Land of the Lustrous.

- Panel su Beastars: parleranno dell'anime il regista Shinichi Matsumi e il produttore Hyuntae Kim

- Intervista a Eunyoung Choi, CEO dello studio Science Saru: la storica collaboratrice di Masaaki Yuasa e cofondatrice dello studio si racconta nella sua prima intervista in lingua inglese.

- Panel su Keep Your Hands Off Eizouken!: gli animatori Abel Gongora e Naoyuki Asano, insieme ad Eunyoung Choi, parleranno della produzione di una delle serie più apprezzate del 2020.
 

Domenica 31 maggio

- Intervista a Shuzo John Shiota, presidente di Polygon Pictures: racconterà i segreti del successo di uno dei più longevi studi d'animazione specializzati in CG animation.

- Polygon Pictures, dai Transformers a Levius: si discuterà del ruolo di primo piano della compagnia nel mercato occidentale. Con Jack Liang, produttore e dirigente aziendale.

Evangelion, come costruire un brand: intervista a Yasuhiro Kamimura, CEO di GroundWorks e di Gainax, racconterà la sua carriera e spiegherà cosa comporta gestire un brand della portata globale di Evangelion.

Potete consultare qui il programma completo, e qui l'elenco degli ospiti.


Fonte consultata:
Cloudmatsuri.com