De Agostini ha lanciato la collezione "Naruto Shippuden", dedicata all'omonimo ninja del villaggio della foglia. La raccolta, che uscirà per la prima volta in Italia, sarà composta da 60 numeri e ciascun inserto conterrà una miniatura di un personaggio della serie insieme ad un fascicolo con approfondimenti e curiosità. Trovate qui di seguito l'unboxing del primo numero, già disponibile online su abbonamento.
 
Naruto De Agostini
 
Colleziona le fedeli e raffinate riproduzioni 3D di Naruto Shippuden
Scopri il mondo di Naruto Shippuden e i suoi personaggi con i figurini 3D e la serie di fascicoli dedicati al grande eroe ninja! Il variegato universo creato da Masashi Kishimoto rivive in questa esclusiva collezione di 60 statuine: dagli hokage dei grandi villaggi ai ninja e alle kunoichi più potenti, dagli alleati di Naruto ai suoi più implacabili nemici. In ogni numero di Naruto Shippuden troverai una dettagliata riproduzione 3D di uno dei protagonisti della saga e un fascicolo illustrato con ogni genere di approfondimenti e curiosità. Ordina subito e inizia il tuo viaggio nei cinque grandi Paesi ninja!

Come detto precedentemente, ciascun numero della collezione comprende al suo interno una piccola action figure ed un fascicolo, che sarà dedicato ogni volta ad un personaggio diverso. Tutti i personaggi della collezione sono realizzati in PVC, dipinti a mano e curati nei minimi dettagli, con base staccabile e altezza tra gli 8 e i 13 cm.

Il primo numero, dedicato ovviamente al protagonista della serie Naruto Uzumaki, avrà un prezzo al lancio di 1,99 euro e conterrà oltre al personaggio ed al libretto anche un fantastico poster 84x57 cm, raffigurante buona parte del cast della serie; va comunque detto che anche le altre uscite conterranno dei poster, ma questo oltre ad essere più grande degli altri è veramente bello. 
 
Numero 1

Il fascicolo di 12 pagine è diviso in 2 sezioni: la prima contiene approfondimenti e curiosità su tutti i personaggi della serie, la seconda invece una breve cronologia di eventi della serie. Attenzione però, chi non ha letto tutto il manga o è in pari con la versione italiana dell'anime potrebbe imbattersi in alcuni spoiler durante la lettura.
 
Fascicolo

Passiamo infine al piatto forte dell'uscita, l'action figure. Premetto che sono rimasto piacevolmente sorpreso quando mi sono reso conto che era più alta di quanto mi aspettassi (10 cm) e ho apprezzato il fatto che il personaggio si regga in piedi anche dopo aver staccato la base (sebbene ne favorisca l'equilibrio).

Dando uno sguardo alle uscite successive (in Spagna la collezione è già completa) ho potuto constatare inoltre che l'attenzione al dettaglio che è stata dedicata ad ogni personaggio permette ad ogni miniatura, anche a quelle meno belle, di risaltare.
 
Action Figure

Abbonandovi online avrete l'occasione di riceverli direttamente a casa vostra, insieme ad altri fantastici gadget come quaderni, tazze, magliette, cappelli, borse e zaini.
 
Bonus Abbonamento

Per concludere, vi ricordiamo che anche il secondo numero, contenente miniatura e fascicolo di Sakura Haruno, avrà un prezzo al lancio di 4,99 euro; le uscite successive (Sasuke Uchiha, Kakashi Hatake, ecc...) costeranno invece dai 10,99 ai 12,99 euro.

In galleria troverete altre foto relative all'uscita, mentre per maggiori informazioni sui dettagli degli abbonamenti e ulteriori dettagli sulla collezione, vi rimandiamo al sito della De Agostini, dove potrete inoltre leggere in anteprima il primo fascicolo della raccolta.


Fonte Consultata:
De Agostini