Il sito ufficiale dell'anime Maou Gakuin no Futekigousha: Shijou Saikyou no Maou no Shiso, Tensei shite Shison-tachi no Gakkou e Kayou (ovvero La Pecora Nera dell'accademia del Re demone: Il signore dei demoni si reincarna e si iscrive a scuola con i suoi discendenti) tratto dall'omonima light novel scritta da Shuu con illustrazioni di Yoshinori Shizuma, ha rilasciato il primo trailer promozionale, la sigla di apertura, key visual e una nuova data ufficiale per la premiere, ovvero il 4 luglio. Nel video possiamo ascoltare l'anteprima della opening di CIVILIAN, intitolata "Seikai Fusaikai" (Correct Incorrect).
 
Dopo aver sconfitto eroi umani, spiriti e divinità, il Re Demone Anoth è ormai stanco dei perenni combattimenti e decide di reincarnarsi sperando di avere una seconda vita finalmente pacifica. Si risveglia 2.000 anni nel futuro in un mondo si pacifico, ma un cui il livello della magia è precipitato e i suoi discendenti maghi sono molto più deboli di quanto ricordasse, Finito come studente all'Accademia del Re Demone, Anoth è guardato con sospetto a causa del suo potere magico al di là della comprensione dei tempi. Ma non si perde d'animo e decide di "rimettere a posto le cose" con l'aiuto della sua nuova amica Misha.
 
A seguire possiamo ammirare la nuova key visual:
 
Maou Gakuin no Futekigousha visual

La serie andrà in onda sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11, e AT-X il 4 luglio alle 23:30. Dallo stesso giorno andrà anche in streaming su d Anime Store (Docomo Anime Store). A seguire l'anime debutterà poi sui canali TV Aichi il 5 luglio e su Yomiuri TV il 6 luglio. Originariamente il debutto della serie era stato previsto per aprile ma, come era facilmente immaginabile, è dovuto slittare assieme a tante altre serie a causa dell'emergenza sanitaria del covid-19.

Come già annunciato precedentemente, il seiyuu Tatsuhisa Suzuki (Makoto Tachibana in Free!) darà voce al protagonista Anoth, l'attuale forma del leggendario re dei demoni dai poteri troppo straordinari per i giorni nostri, al punto da venir considerato un incapace.
 
Maou Gakuin no Futekigousha cast

Altri membri del cast sono:

Tomori Kusunoki è Misha Necron, una ragazza discendente della Aivis Necron e uno dei sette membri del Consiglio Imperiale Demoniaco intento a governare il genere demoniaco. È la sorella gemella più giovane di Sasha, ma viene trattata come se fosse di umili natali.
 
Maou Gakuin no Futekigousha cast

Yūko Natsuyoshi è Sasha Necron, la sorella più grande di Misha e 16esima della dinastia della successione Necron. Possiede gli Occhi Arcani dell'annientamento, capaci di devastare tutta la creazione. Per questo viene chiamata anche "La strega dell'annientamento".
 
Maou Gakuin no Futekigousha cast


Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya) è alla direzione generale, e Masafumi Tamura (Two Car, Kenja no Mago) è alla regia assieme a Mirai Minato (Masamune-kun's Revenge, Miss caretaker of Sunohara-sou), in qualità di assistente alla regia. SILVER LINK produce l'anime. Kazuyuki Yamayoshi (Chaos;Child) adatta il character design originale di Yoshinori Shizuma per le animazioni. Jin Tanaka (Laid-Back Camp) si occupa della sceneggiatura. Ryousuke Naya è il direttore del suono, e Keiji Inai compone le musiche.

Shu ha iniziato la serializzazione della novel sul sito web Shōsetsu ni Narō nell'aprile 2017. Kadokawa sta pubblicando la versione cartacea con le illustrazioni di Yoshinori Shizuma, ed al momento conta 6 volumi, il più recente uscito il 10 marzo. L'adattamento manga a cura di Kayaharuka di è invece pubblicato sul sito Manga Up! di Square Enix ed al momento conta 3 volumi, l'ultimo pubblicato lo scorso 10 ottobre.


Fonte Consultata:
Anime News Network