Quanto manca in percentuale alla fine de'L'Attacco dei Giganti? 6%... anzi, no, 5%! Stando ad Hajime Isayama, il celebre autore del manga da noi per Planet Manga, sicuramente la miglior fonte possibile.

In un'intervista rilasciata proprio oggi al canale giapponese TBS, il mangaka ha infatti dichiarato quanto ormai la sua opera sia in dirittura d'arrivo. Di seguito ecco l'intervista:
 

Al mangaka hanno chiesto inoltre come si sentisse a proposito del finale, se fosse triste, la sua risposta è stata (non sorprendentemente): "No, mi sento come se dopo una maratona finalmente riuscissi a vedere il traguardo". 

In merito al finale gli han chiesto come sarà, che tipo di finale sarà, domanda alla quale ha risposto: "So già praticamente cosa succederà, come si comporteranno/cosa faranno i protagonisti, ma quanto a come disegnare le loro emozioni... quello lo saprò soltanto quando dovrò effettivamente disegnarlo. È impossibile prevedere che forma prenderà questo finale, quindi mi sento sia in ansia che speranzoso".

Si è parlato però anche di come è nato il manga: "Quando avevo 19 anni c'era questo gioco in cui gli alieni invadevano la terra e sterminavano gli umani... e non mi dispiacque per nulla vedere questa prospettiva sul mondo. Poi sicuramente sono stato influenzato molto da Jurassic Park, soprattutto la parte in cui i dinosauri inseguivano gli uomini".

Si conclude parlando di futuro:

"Mi piacerebbe provare qualcosa come la dark comedy... mah, a parte quello vorrei costruire una sauna". A quanto pare si è appassionato da 3 anni alla sauna, tanto che costruirne una sarebbe diventato il suo sogno, per questo la cover alternativa così celebre dei protagonisti nella sauna.