"Puffi qua, Puffi là, ma non li troverai. Puffi là, Puffi qua, forse poi ti perderai. Puffi di qua, Puffi di là, loro ti vedono sai. Puffi di là, Puffi di qua, ma dove sono chissà?"

Acquisiti da parte di Nickelodeon i diritti per la produzione di una nuova serie animata de I Puffi, i famosi omini blu creati da Peyo e Yvan Delporte.

"Una nuova avventura, ricca di umorismo, cuore e azione ad alto rischio."

 
I Puffi

La serie è prevista per il 2021 e sarà animata in CGI 3D, proprio come gli ultimi lungometraggi usciti al cinema: I Puffi (2011), I Puffi 2 (2013) e I Puffi - Viaggio nella foresta segreta (2017).
I nuovi episodi esordiranno prima negli Stati Uniti e poi sui canali Nickelodeon a livello internazionale (in Italia la rete è parte del pacchetto Sky).

La serie storica de I Puffi consta di 421 episodi, divisi in nove stagioni, che sono andati in onda dal 1981 al 1990. Nel nostro paese la serie ha avuto un successo straordinario tanto da essere ritrasmessa più e più volte. Indimenticabili poi le sigle cantate da Cristina d'Avena.
i puffi.
Iniziata la fase di produzione del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe 2019 come Miglior Film d'Animazione.
Ad annunciarlo è stato Nick Kondo, lead animator presso Sony Imageworks.Il sequel proseguirà la storia di Miles Morales e sappiamo ancora poco della trama. Probabilmente assisteremo al ritorno di Spider-Gwen e all'apparizione di Miguel O'Hara, Spider-Man del 2099.
L'uscita del film è al momento fissata al 7 ottobre 2022.
 
Comedy Central annuncia la serie animata Jodie, spin off di una delle serie cult anni 90: Daria.
Jodie è una ragazza di colore e una delle amiche di Daria al liceo; la serie racconterà la sua vita dopo il college.

Proprio come Daria ha saputo raccontare la generazione X, Jodie esplorerà le difficoltà di una nuova generazione nel campo lavorativo. Con il classico stile satirico, la serie racconterà del mondo del lavoro, dei problemi della generazione Z, dell'impatto dei social e tanto altro.
Jodie è una giovane donna di colore e la serie si è prefissata lo scopo di analizzare importanti temi come le questioni razziali e di gender ma sempre con un pizzico di humor.

La serie originale Daria, a sua volta spin-off di Beavis and Butt-head, è una serie di MTV di 65 episodi, andata in onda in Italia dal 1997 al 2002.
 
jodie - spin off daria


Fonti consultate:
Syfy
TechRadar
Coming Soon