A distanza di un anno dall'incendio che colpì lo Studio 1 della Kyoto Animation, gli abitanti di Kikugawa hanno deciso di omaggiare e ricordare l'animatore Yuki Omura, una delle vittime del terribile incidente, ricreando su un campo di riso la scena finale del libro U-chan no Matsuzaki, scritto dallo stesso Omura durante i suoi anni universitari. La scena raffigura il protagonista che si ricongiunge con la sua famiglia.
 
Kyoto Animation: l'animatore Yūki Ōmura omaggiato con un'opera d'arte
 

Secondo il quotidiano Asahi Shimbun, Omura sarebbe dovuto andare con la famiglia al Tanbo Art Kikugawa, un campo di riso sulle cui risaie vengono create regolarmente delle opere d'arte. L'opera in questione è stata creata utilizzando oltre 10 tipi di piante di riso, alcune delle quali piantate proprio dai genitori di Omura.

L'organizzatore dell'iniziativa, Tadashi Ikeda, ha dichiarato: "Non riesco ancora a trovare le parole per descrivere la perdita di questo grande uomo. Voglio che molte persone escano a vedere quest'opera d'arte". L'opera sarà visibile fino al 16 agosto.

Solo un mese fa è stato arrestato il responsabile del terribile incendio dopo essersi sufficientemente ripreso dalle ferite riportate durante lo stesso attacco. Per approfondimenti potete consultare questa news.


Fonte Consultata:
Anime News Network