Anche per quest'anno è giunto il 30 giugno, data molto cara ai fan di Sailor Moon in quanto compleanno della protagonista Usagi Tsukino e della figlia Chibiusa. E, come ogni anno, dal Giappone arrivano succose informazioni per quanto riguarda le avventure delle guerriere con la marinaretta, stavolta raccolte in un video pubblicato dal canale ufficiale, che vi proponiamo più in basso.



Avevamo già parlato qualche giorno fa della nuova edizione full color in formato ebook del fumetto, i cui primi due volumi sono disponibili già dal 29 giugno, ma i progetti non finiscono qui e sono in programma numerose collaborazioni tra Sailor Moon e vari marchi.
In primis, grazie alla collaborazione con la ditta di accessori nuziali Mariarosa, saranno disponibili a partire da agosto numerosi abiti nuziali (sia abiti da sposa che smoking per lo sposo) ispirati ai personaggi del manga, che sarà possibile noleggiare negli hotel di tutto il paese. Vi proponiamo in gallery qualche modello tra quelli disponibili.

Sailor Moon Wedding Dress.jpg


La collaborazione con la ditta di cosmetici Essential prevede la messa in vendita di shampoo e balsamo dedicati al film Sailor Moon Eternal, disponibili da novembre.

Sempre in autunno, sarà la volta di una collaborazione con la ditta di medicinali Bufferin e l'azienda produttrice di lenti e occhiali Jins. In inverno, toccherà alle case di moda Samantha, Anna Sui e Jouetie.

Saranno aperti diversi piccoli Sailor Moon Store in varie parti del Giappone, in particolare: Fukuoka (a ottobre), Osaka (a novembre), nella zona di Shijo-Kawahara a Kyoto e nella zona di Kami-Otai a Nagoya (a dicembre), nella zona di Umeda a Osaka (a gennaio 2021). In tutti i negozi sarà possibile acquistare gadget esclusivi, mentre altri gadget speciali sono a disposizione degli iscritti al fan club di Sailor Moon. Nei Sailor Moon Store sarà inoltre possibile trovare anche degli oggetti speciali realizzati in collaborazione con la ditta di accessori Liquem.

Sailor Moon & Chibiusa.png


Segue un piccolo assaggio dell'atteso Sailor Moon Eternal, il film diviso in due parti (in uscita a gennaio e febbraio) che adatterà la quarta saga del manga. Il breve filmato qui proposto, alla fine del video sopra linkato, è la trasformazione in coppia di Sailor Moon e Chibiusa, che, come possiamo vedere, è un remake, pressoché identico, di quella presente nella corrispettiva quarta serie animata degli anni novanta.

Fonte consultata:
Sailor Moon Official