Il profilo Twitter ufficiale dell'anime di Sword Art Online ha pubblicato un nuovo trailer per la seconda parte di Sword Art Online Alicization: War of Underworld, che verrà trasmessa durante questa stagione estiva a partire dall'11 luglio. Al suo interno è possibile ascoltare l'anteprima della ending "I will…" di Eir Aoi.
 
Dopo una lunga scalata all'interno della Central Cathedral, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, ovvero l'Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita alla fine sulla despota, che è comunque costata la vita di Eugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito: l'Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l'elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World...
 
Sword Art Online Alicization: War of Underworld

Manabu Ono (Horizon in the Middle of Nowhere) è alla regia per la A-1 Pictures. I direttori delle animazioni Gou Suzuki e Tomoya Nishiguchi (Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale) si uniscono a Shingo Adachi per il character design. Yuki Kajiura ritorna a comporre le musiche.

In Italia, Sword Art Online Alicization: War of Underworld è diffuso in simulcast su VVVVID (solo sub ita) e Amazon Prime Video (sottotitolato e doppiato in anteprima) in contemporanea alla messa in onda in Giappone; le edizioni home video sono a cura di DynitJ-POP si occupa della traduzione del manga e della light novel, quest'ultima scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, e dalla quale è stata tratta la serie.
 

Un nuovo trailer è arrivato anche dal profilo Twitter di Maou Gakuin no Futekigousha: Shijou Saikyou no, tratto dall'omonima light novel scritta da Shuu con illustrazioni di Yoshinori Shizuma, che andrà in onda dal 4 luglio. Scopriamo infine che la ending "Hamidashimono" sarà eseguita da Tomori Kusunoki.
 
Dopo aver sconfitto eroi umani, spiriti e divinità, il Re Demone Anoth è ormai stanco dei perenni combattimenti e decide di reincarnarsi sperando di avere una seconda vita finalmente pacifica. Si risveglia 2.000 anni nel futuro in un mondo si pacifico, ma un cui il livello della magia è precipitato e i suoi discendenti maghi sono molto più deboli di quanto ricordasse, Finito come studente all'Accademia del Re Demone, Anoth è guardato con sospetto a causa del suo potere magico al di là della comprensione dei tempi. Ma non si perde d'animo e decide di "rimettere a posto le cose" con l'aiuto della sua nuova amica Misha.
 
Maou Gakuin no Futekigousha: Shijou Saikyou no

L'anime è prodotto dallo studio SILVER LINK. Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya) è alla direzione generale, e Masafumi Tamura (Two Car, Kenja no Mago) è alla regia assieme a Mirai Minato (Masamune-kun's Revenge, Miss caretaker of Sunohara-sou), in qualità di assistente alla regia. Kazuyuki Yamayoshi (Chaos;Child) adatta il character design originale di Yoshinori Shizuma per le animazioni. Jin Tanaka (Laid-Back Camp) si occupa della sceneggiatura. Ryousuke Naya è il direttore del suono, e Keiji Inai compone le musiche. All'interno di questa news trovate anche ulteriori informazioni riguardanti il cast.
 

È disponibile inoltre un trailer sottotitolato inglese dedicato al nuovo cour della seconda stagione di Fruits Basket. Oltre a una visual inedita, sono state anche mostrate in anteprima la opening "Home" di Asako Toki e la ending "Eden" di Monkey Majik.
 
 
In seguito alla chiusura di alcune controversie avvenute nella precedente stagione, la vita all'interno della casa dei Souma sembra essere tornata alla normalità, tuttavia, questa pace non è destinata a durare per molto. Con il rinnovo del consiglio studentesco, si sono aggiunti dei nuovi membri il cui comportamento metterà a dura prova la pazienza di Yuki. Inoltre, è solo questione di tempo prima che facciano la loro comparsa anche gli altri segni dello zodiaco che Tōru non ha ancora avuto modo di conoscere.
 
Fruits Basket

Il remake dell'anime di Fruits Basket è iniziato in Giappone nel 2019. Fin dall'inizio è stato annunciato che coprirà tutto il manga, che in Italia è pubblicato da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III