Doveva essere proiettato dal 20 al 22 aprile in Italia ma purtroppo così non è stato a causa della pandemia. Come anticipato da Cavazzoni di Dynit nella nostra live della scorsa settimana, purtroppo parecchi dei film anime per cui era prevista l'uscita nella sale avranno invece una diversa distribuzione. E' il caso del nuovo film di Masaaki Yuasa, uscito il 21 giugno 2019 in Giappone : Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara) lo trovare già da oggi su Amazon Prime Video sia doppiato che in originale con sottotitoli.

 
Per frequentare l’università Hinako deve trasferirsi in una città sulla costa. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai alcuna paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall'acqua. Mentre un incendio devasta la città, Hinako incontra Minato, un pompiere. Fanno surf e passano sempre più tempo insieme ed Hinako si sente sempre più attratta da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo. Anche Hinako ha un posto speciale nel cuore di Minato.
 
Ride Your Wave (Trailer)

RIDE YOUR WAVE!Lo splendido film dell'astro nascente Masaaki Yuasa arriva direttamente su Amazon Prime! ➡️ Guardalo subito! https://www.primevideo.com/detail/0OBDENWU37OI6WSITLNU3YR56S/ref=atv_dp_share_cu_rHinako è una studentessa amante del surf che, dopo essere stata intrappolata nel suo appartamento da un incendio, viene soccorsa da Minato, un pompiere caratterizzato da un forte desiderio di aiutare il prossimo. I due si innamorano, tuttavia Minato muore all'improvviso. La giovane scopre però che, cantando un brano che i due amavano particolarmente, Minato riappare all'interno dell'acqua.

Posted by Dynit on Tuesday, 7 July 2020
ride your wave


Reiko Yoshida (Lu over the wall, A Silent VoiceLiz and the Blue Bird) cura la sceneggiatura e Michiru Oshima(Patema InvertedThe Night is Short Walk On, Girl) compone la musica.

Dynit ci ha portato da qualche settimana anche l'adattamento manga di Ride Your Wave disegnato da Machi Kiachi , 192 pagine (formato 15x21 cm)  disponibile al prezzo di 12,90.

Di seguito il cast e lo staff italiano:

Doppiaggio eseguito presso
LYLO ITALY
 
Dialoghi
Sergio Romano’
 
Direzione del doppiaggio
Sergio Romano’
 
Assistente al doppiaggio
Ariella Portolan
 
Voci

Ai: Jenny De Cesarei
Hinako: Giulia Bersani
Junko: Giulia Maniglio
Mamma Hinako: Daniela Fava
Minato: Jacopo Calatroni
Soccorritore: Claudio Beccari
Wasabi: Matteo De Mojana
Yamashiro: Francesco Orlando
Yoko: Iolanda Granato
 
Fonico di Doppiaggio
Alessandro Baldi
 
Fonico di Mix
Attilio Casati