Con la stagione estiva già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 

 
Enboku - Enjokosai Bokumetsu Undo - violenza, prostituzione femminile minorile, sadismo - film (3 luglio 2020)

Dalla storia di Enjokо̄sai Bokumetsu Undо̄, scritta da Hideo Yamamoto (Ichi the Killer) e Tetsuya Koshiba, erano stati tratti film live già nel 2001, 2004 e 2009. Questo nuovo adattamento cinematografico verrà proposto nei cinema giapponesi per due sole settimane al Cinem@rt Shinjuku dal 3 luglio; la data di uscita prevista era lo scorso 24 aprile, spostata a seguito delle conseguenze della pandemia da Covid-19.
 

Enboku - Trailer

 
Aimi Kudo è una ragazza del liceo che si prostituisce per risparmiare denaro per il suo sogno.

 
Stigmatized Property  - mistero, drammatico, soprannaturale  - film (28 agosto 2020)
 

Teaser Trailer
 
Yamame Yamano è un attore comico impopolare. I suoi colleghi più anziani lo invitano a una sfida: "sai, se riesci a vivere in luoghi in cui è avvenuto un omicidio, lo trasmetteranno in TV." Ed è così che Yamano inizia la sua peculiare vita in strutture bollate, e proprio lì fa esperienza di svariati fenomeni soprannaturali.


 
Ito (Tapestry) - sentimentale, drammatico, filo rosso del destino - film (21 agosto 2020)

Il film è ispirato alla celeberrima canzone "Ito" di Miyuki Nakajima del 1992, il cui titolo si può tradurre anche 'filo', nel senso di 'filo rosso del destino'.
Le riprese hanno avuto luogo tra l'Hokkaido e Tokyo e tra Okinawa e Singapore.
Ad interpretare i protagonisti vedremo i bravi Masaki Suda e Nana Komatsu, che già avevano vissuto un contrastato amore in Oboreru Knife - Drowning Love:
 
Full Trailer
 
Ren Takahashi e Aoi Sonoda sono entrambi nati nel 1989: si sono incontrati per la prima volta all'età di tredici anni, divenendo l'uno il primo amore dell'altra, ma in seguito le loro vite sono proseguite separatamente. A ventun'anni si re-incontrano, senza tuttavia riuscire a sbrogliare per bene il passato. Ora, hanno trentun'anni.


 
Asadake - famiglia, post-terremoto, tratto da storia vera - film (2 ottobre 2020)

Il film trae ispirazione dai libri di fotografie "Asadake" e "Album no Chikara" del fotografo professionista Masashi Asada.
Teaser Trailer
 
Masashi è fotografo di professione; la sua famiglia è composta dai genitori e dal fratello maggiore Yukihiro.
Nell'attraversare insieme la terribile esperienza del terremoto e dello tsunami del Tohoku nel 2011, Masashi inizia a scattare foto delle varie tappe che percorre la propria famiglia.


 
Keep your hands off Eizouken (film) - avventura, commedia, scolastico - film (25 settembre 2020)

Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
Il film live action che doveva giungere nei cinema nipponici il 15 maggio 2020 è stato rinviato al 25 settembre 2020; avrà la regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).
Ed ecco infine un trailer completo anche per il film di Eizouken, al pari di altri posticipato per pandemia. 
 
Full Trailer

Per tutti coloro che in Giappone avranno la possibilità di pre-ordinare i biglietti presso il servizio 7net del 7-Eleven o il Rakuten Ticket, verranno offerti in omaggio degli speciali oggetti di merchandise come portachiavi...
 


... o le carte di identità delle tre protagoniste:
 

 
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!



 
Sankaku Mado no Sotogawa wa Yoru - horror, mistero, soprannaturale, esorcismo, Boys Love - film (ottobre 2020)

La pellicola sarà diretta da Yukihiro Morigaki per una sceneggiatura scritta da Tomoko Aizawa (Trace); i due protagonisti saranno interpretati dai bravi Masaki Okada (Uchuu Kyodai, Gintama) e Jun Shison (Anohana, Kimi wa Pet remake).
Nel primo trailer del film osserviamo il potere soprannaturale di Mikado:

Teaser Trailer
 


Il manga originale è pubblicato sulla rivista BExBOY di Libre Publishing da marzo 2013, ed è giunto ad oggi al settimo tankobon.
 

Kosuke Mikado, timido commesso di un negozio di libri, ha l'abilità di vedere spiriti e fantasmi, abilità di cui farebbe volentieri a meno, dato che ciò che vede lo terrorizza. Rihito Hiyakawa, un esorcista i cui poteri soprannaturali sono spiccati quanto la sua mancanza di capacità nel socializzare, sembra non temere nulla, letale o meno.
 
Restart wa Tadaima no Atode  - slice-of-life, boys' love  - film (4 settembre 2020)


Yuki Furukawa e Ryo Ryusei saranno i protagonisti del film in arrivo in autunno, tratto dall'omonimo manga boys' Love di Cocomi.

Full Trailer

Le riprese si sono concluse nel mese di gennaio 2020 ed hanno avuto luogo a Chikuma e Ueda, nella prefettura di Nagano.

Mitsuomi Kozuka lascia il lavoro a causa del proprio superiore, e decide così di ritornare nel luogo natio per la prima volta dopo dieci anni, in una zona di campagna. Qui Kozuka conosce Yamato Kumai, figlio adottivo del vecchio Kumai, che gestisce una fattoria nei pressi dell'abitazione dei genitori di Kozuka; i due giovani diventano ben presto buoni amici, ma una notte Kozuka bacia Kumai mentre il ragazzo sta dormendo...


 
Yowamushi Pedal The Movie - ciclismo, club scolastico, amicizia - film (14 agosto 2020)
 

Making of
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua amata bicicletta Mamachari su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, incontra Onoda mentre si reca ad Akihabara. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?