Durante la giornata di oggi sono stati aggiunti sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video due nuovi lungomentraggi anime: parliamo de L'impero dei cadaveri e Harmony, opere appartenenti alla trilogia cinematografica di Project Itoh. I due film sono disponibili con il doppiaggio in italiano.
 

L'impero dei cadaveri

 
L'impero dei cadaveri
 
La storia horror steampunk dell'Impero dei Corpi è ambientata nell'Europa del XIX secolo e ruota attorno a John Watson. Egli vive in un mondo in cui sono stati sviluppati dei "Frankestein", cadaveri viventi rianimati, dotati di false anime da utilizzare come come lavoratori nell'industria, soldati al fronte e in ogni lavoro pesate, umile o sgradevole. Il giovane scienziato viene scelto dal governo per diventare un agente segreto e recuperare gli importanti e pericolosi appunti di uno scienziato russo. La ricerca degli appunti lo porterà in giro per il mondo, insieme al suo compagno-servo non-morto Friday.
 

Harmony

 
Harmony
 
Guerre nucleari e malattie hanno flagellato e distrutto il mondo. Per evitare nuovi orrori, nel periodo futuro chiamato "Maelstrom", si cerca di creare un mondo utopico, grazie a nanotecnologie mediche e ad una potente etica del benessere sociale e di considerazione reciproca. Eppure questo mondo non è così perfetto come sembra... Tre giovani ragazze, Tuan Kirie, la sua compagna di classe Miach Mihie e la loro amica Cian Reikado, decidono di opporsi a questo totalitarismo di gentilezza e all'utilizzo di super-medicine con uno sciopero della fame, decise a portarlo avanti fino ad un tentativo estremo di suicidio. La loro protesta però fallisce. Anni dopo, Tuan Kirie, è diventata membro dell'organizzazione Mondiale della Sanità. Mentre Kirie dovrà affrontare una minaccia mondiale capace di distruggere l'intero pianeta, rincontrerà Cian. Riusciranno le due a salvare il mondo... da sé stesso?


Entrambi i film sono stati licenziati in Italia da Anime Factory, che questa estate pubblicherà sul mercato le loro rispettive versioni home video in DVD e Blu-ray.


Fonti Consultate:
Amazon Prime Video I, II