monster girl doctor
 
Credo che un po' tutti coloro che si approcceranno a Monster Girl Doctor lo faranno avendo sempre un po' la testa verso Monster Musume di Okayado (e affini) creandosi delle ovvie aspettative. Perciò dico subito alla mia in merito a questo paragone: si parte subito con una donna serpente (chiaramente innamorata del protagonista), un centauro orgoglioso e una ciclopa coi capelli corti (che in MonMusu è la mia waifu suprema), per quanto si inizi subito con la quinta (in ogni senso possibile) trovo che sia stato un episodio meno incentrato sulla commedia, quindi forse qualche differenza c'è.

Però è una cosa positiva? Questo primo episodio non mi ha entusiasmato troppo, ammetto che trovo molto interessante (e quindi lo seguirò senza alcuna remora) il concetto di un dottore che aiuti in ogni modo possibile queste ragazze, come anche il world-building si presenta di buon livello, però è mancata un po' di verve, quel guizzo in più che potesse andare oltre delle forme appariscenti e qualche dose di fanservice. 

Come primo episodio lo confermo ma spero di trovare qualcosina in più andando avanti, del resto questo è un genere dove puoi sbizzarrirti senza alcun freno nel creare belle ragazze, quindi buona fortuna.
 
 
Dopo il ristorante in un altro mondo ed il bordello con i mostri non poteva mancare Monster Girl Doctor, il dottore che visita le ragazze mostro. Purtroppo però, diversamente da Ishuzoku Reviewers che mi ha divertito tantissimo, questo primo episodio non solo l’ho trovato molto lento ma anche abbastanza piatto.

Ci troviamo davanti alla classica serie che non fa affidamento sulla trama ma sulla bellezza delle ragazze, abbastanza discutibile sia per chi è fan delle cosiddette “ragazze-mostro” che per chi non lo è. Ho trovato i personaggi anonimi, piatti e decisamente poco interessanti: per fare un esempio con un’altra serie che ha riscosso successo qualche anno fa, non hanno neanche quel qualcosa che le rendeva uniche come accadeva in Monster Musume. Sul fronte tecnico c’è poco da elogiare: musiche anonime, voice acting abbastanza fastidioso e animazioni nella norma, accompagnate da uno stile grafico abbastanza carino.

Cosa potete aspettarvi quindi da questa serie? Secondo me non molto, ma se riuscirete a sorvolare su un protagonista anonimo e scene al limite dell’imbarazzo accompagnate dalle classiche vocine che potreste sentire in un hentai magari i fan del genere avranno qualcosa da guardare per passarsi il tempo.
 
monster girl doctor

 

Moster Girl Doctor parte con un ritmo molto adagio e un primo episodio così così che ci regala comunque qualche piccola perla di trash. Adoro gli anime sulle monster girls e sapere che in questa stagione estiva ci sarebbe stata una serie con protagonista un dottore immerso in un mondo pieno di ragazze mostro mi ha subito incuriosito. L'inizio di questa nuova serie mi è sembrato a caldo un po' moscio e privo di carattere. A partire dal protagonista Glenn, un dottore non tanto carismatico che assomiglia a molti altri personaggi dei fantasy già visti altrove (sì, è un altro clone di Kirito) e che, senza far nulla, fa cadere ai suoi piedi tutte le donne che incontra, scatenando l'ira della sua assistente Saphentite, una lamia molto legata al "suo" dottore. Lei come personaggio non mi dispiace, è gelosa al punto giusto (spero per lei che non mi diventi troppo yandere), ha un carattere abbastanza forte ed è sicuramente più interessante della sua controparte maschile. La comicità in questo primo frangente si è basata in gran parte su equivoci a sfondo ecchi, il che è un peccato visto che con una serie piena di così tanti elementi fantastici è facile sbizzarrirsi con l'inventiva e non solo con le immancabili tette (Ishuzoku Reviewers docet). Una cosa però che mi è piaciuta è l'attenzione che è stata riposta per le varie caratteristiche delle monster girls dal punto di vista anatomico. È bello scoprire quali sono i punti deboli delle centaure e poi trovare un modo per metterci un pezza così da rendere più efficaci i loro movimenti in battaglia, e altra roba del genere, spero che ne vedremo di analisi approfindite nei prossimi episodi. Il lato "enciclopedico" potrebbe rivelarsi il punto forte di quest'anime e ciò mi andrebbe molto bene. Purtroppo non si può dire la stessa cosa per quello tecnico, che mi ha lasciato perplesso per quanto riguarda le animazioni mediocri e un uso forse un po' troppo vistoso della CG.

In breve, questa partenza non è stata delle migliori, mostrando sin da subito alcuni difetti che probabilmente accompagneranno l'anime per la sua intera durata, ma anche qualche potenziale pregio. Continuerò le serie per vedere cosa saprà offrire e perché dopotutto il genere mi piace, senza però avere aspettative troppo alte. La serie la consiglio solo ai fan delle monster girls, tutti gli altri possono tranquillamente passarci sopra.
 
monster girl doctor

Monster Girl Doctor 01

Titolo italiano:  La centaura dell'arena
Titolo Originale: Tōgiba no kentaurosu
Titolo Inglese: The Centaur of the Arena
Titolo Kanji: 闘技場のケンタウロス

Data italiana: 04/07/2020
Data in patria: 12/07/2020
Durata: 24 minuti

Monster Girl Doctor
Episodio 01

Data: 12/07/2020
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   24   17   9 


filidema

Mi sembra proprio una serie sulle monster girls per chi ama le monster girls. Io ho apprezzato, mi pare interessante come idea di base. Poi mi son già fatto conquistare dall’assistente del dottore.. vediamo come continua.

 01/01/2021

fedelic

È stato carino come episodio, ma nulla di speciale.a ferratura è stata un pelo troppo irreale, gli zoccoli non sono una parte così sensibile. Il protagonista sembra apatico verso qualsiasi situazione, vediamo che cosa succede.

 04/12/2020

animeXcaso

Per essere carino è carino. Ma all'inizio mi sarei aspettato come diagnosi: "sua moglie è una vacca!"

 29/09/2020

Hermano

Nulla di particolarmente eccitante, i personaggi e la storia non mi aggradano molto, il set invece lo trovo buono. Per ora giallo

 05/08/2020

caosv

Lentuccio vediamo come procede

 03/08/2020

I am Jibril

Mi ha un bel po' annoiato, ma non salterò a conclusioni affrettate:è solo il primo episodio.

 28/07/2020

Destroyer Zilla

mi piacciono gli anime sulle monster girls ma qui è tutto anonimo, sia personaggi che storia, e scarsissimo anche in fanservice che poteva dare uno scossone

 19/07/2020

Krakatoa

Insomma, risulta un po' noioso e non vado matto per la assistente. L'idea ha del potenziale ma va sfruttata meglio

 14/07/2020

matto2000

Questo anime non vorrei giudicare se sia noioso, ma divertente perché c'è l'infermiera che è una lamia che gli piace il dottore. E poi l'anime e manga di Monster Musume è incentrata sul harem.

 13/07/2020

whitestrider

whitestrider

Abbastanza noioso e ripetitivo... c'è di meglio in circolazione!

 11/07/2020

Subject-0709

Mah, annoia un po'

 11/07/2020

luca nogamenolife

Mah scena di quando ferra la centaura resa erotica quando un cavallo non sente praticamente niente essendo come una nostra unghia

 11/07/2020

Alex Ziro

Episodio carino ma che speravo fosse più effervescente, non mi lamento ma mi aspetto qualcosa in più.

 10/07/2020

Mr.Chef

Piu' o meno Dr. House con Monster Girls :D Il primo episodio non mi ha entusiasmato, storia e personaggi un po' fiacchi. Verdino, ma vediamo qualche altro episodio.

 08/07/2020

marcotano-san

Confermo che dà quanto ci si aspetta da un genere simile.Ma non mi ha divertito particolarmente.Per me anche no,lascio volentieri.

 06/07/2020

ladynera

La signorina lamia è davvero carina. Per il resto, niente di rilevante, è quanto ci si aspetta da un titolo simile.

 06/07/2020

EcchiPuòDirlo

Purtroppo deve subire l'eredità di Monster Musume che (nella versione non censurata) reputo la migliore commedia ecchi che ho mai visto. Per cui, per ora, bocciato.

 11/07/2020

Mirokusama

Sì insomma non è che sapessi cosa aspettarmi per cui non ho termini di paragone, ma nell'insieme non mi ha entusiasmato come esordio...

 05/07/2020

ScorpioXX

Divertente, logicamente non da trama profonda giusto una visualizzazzione piacevole per fare due risate. L'aiutante del dottere ce ne farà vedere delle belle !! lol

 05/07/2020

Thorgrim

Decisamente un buon esordio; comparto tecnico decoroso, buon mix fra analogico e CGI, narrazione fedele alla trasposizione manga ed ecchi inserito senza esagerazioni. La lamia albina è già waifu.

 04/07/2020

ssmith

Caruccio serie leggere e simpatica,senza pretese

 04/07/2020

ilBiotecnologo

Beh, che dire, tra un gemito e l'altro e con competenze mediche di dubbia qualità (mai visto lo stetofonendoscopio su una tetta) si lascia guardare, senza andare oltre. Non nutro molte aspettative.

 04/07/2020


Altri Voti



6

Ω-mechanism Ω-mechanism   Utente84796 Utente84796   konzendono konzendono   Utente46807 Utente46807   Darquaza Darquaza   Haran Banjo Haran Banjo