Il franchise di Star Trek si colora di comicità con la serie animata Star Trek: Lower Decks.
Diffuso il primo trailer che annuncia anche la messa in onda: i 10 episodi della prima stagione andranno in onda su CBS All Access.
 
2380. La storia racconta dell'equipaggio di supporto di una delle navi meno considerate della Flotta Stellare, ossia la U.S.S. Cerritos. I protagonisti Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi dovranno stare dietro ai loro doveri e alla vita sociale, il tutto mentre l'astronave viene colpita da una miriade di anomalie.

La serie è ideata da Mike McMahan (sceneggiatore e produttore di Rick and Morty).
 
 
Novità per Disney+, che annuncia l'arrivo a partire dal 14 agosto del film a tecnica mista The One and Only Ivan.
Il profilo Twitter italiano non ha ancora pubblicato nulla a riguardo ma si spera verrà reso presto disponibile anche in Italia.
 
Ivan è un gorilla cresciuto in cattività, ma con amore, che a malapena ricorda il poco tempo passato nella giungla da cucciolo. I suoi migliori amici sono il cane Bob e l'elefantessa Stella. Con l'arrivo della piccola Ruby, Ivan inizierà a farsi delle domande sul suo passato e scoprirà di avere un talento naturale per il disegno.

E per i fan di Star Wars arriverà nel 2021 una nuova serie animata: Star Wars: The Bad Batch. La serie sarà un sequel diretto di Star Wars: The Clone Wars, conclusasi dopo 7 stagioni lo scorso maggio.
 
La serie segue i cloni sperimentali e d’élite del Bad Butch (introdotto per la prima volta in The Clone Wars) impegnati a trovare il proprio scopo in una galassia completamente cambiata in seguito alla Guerra dei Cloni. I membri del Bad Butch, - una squadra unica di cloni geneticamente diversi dai loro fratelli nell'Esercito dei Cloni - possiedono ciascuno una particolare abilità, che li rende dei soldati straordinariamente efficaci e una ciurma formidabile. Nell'era post bellica, svolgeranno missioni mercenarie nel tentativo di restare a galla e trovare un nuovo fine.
 
Agnes Chu, Vice Presidente Content di Disney Plus, ha dichiarato:

"Riuscire a dare un finale a The Clone War è stato un onore e siamo estasiati dal responso che ha ricevuto. Anche se la serie è finita, per noi è solo l'inizio della collaborazione con gli sceneggiatori e artisti della Lucasfilm Animation. Siamo elettrizzati all'idea di  dare vita alle idee di Dave Filoni (produttore esecutivo di TCW e The Mandalorian)"

Rimandato nuovamente il film Onward, la cui data di uscita era stata fissata al 22 luglio. Non si sa ancora nulla riguardo alla prossima data ma resta al momento confermata l'anteprima durante il Giffoni Film Festival il 16 luglio.
 
Due fratelli appartenenti alla famiglia degli elfi, si addentrano in un'avventura fantastica alla ricerca della magia. I due infatti sono rimasti orfani di padre in tenera età e cercano con ogni mezzo di trovare un modo per poterlo di nuovo incontrare.
 
onward
 
In America i contagi da Corona virus non sembrano arrestarsi e ogni giorno aumentano sempre di più. Nonostante la crisi sanitaria in atto, nel paese riaprono i parchi divertimento e in Florida, uno degli stati più colpiti dalla pandemia con 250.000 casi, riapre dopo 4 mesi Disney World Resort.

Il resort ha riaperto intanto le porte di Magic Kingdom e Animal Kingdom, mentre Epcot e Hollywood Studios apriranno il 15 luglio.
Tuttavia si dovranno rispettare le precauzioni legate alla diffusione del virus: accessi solo su prenotazione, misurazione della temperatura, utilizzo di mascherine e niente parate per evitare gli assembramenti.

Nelle scorse settimane anche altri competitor hanno riaperto i cancelli, come Universal Orlando, dove però oltre all'obbligo di indossare la mascherina ha imposto anche quello di disinfettare le mani.

Durante i mesi di chiusura, la società ha registrato perdite per 1,4 miliardi di dollari.
“Il mondo attorno a noi sta cambiando, ma crediamo fermamente che possiamo aprire in sicurezza e responsabilmente”, ha dichiarato Josh D’Amaro, il presidente dei parchi a tema Disney al New York Times, aggiungendo “Il COVID è qui, e abbiamo la responsabilità di trovare il miglior approccio per operare senza rischi in questa nuova normalità”.
 
disney world - magic kingdom


Fonti consultate:
Star Treck
Screenweek
Money