Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

il 15 luglio durante l’edizione serale del TG1 è stato trasmesso un servizio dell’inviata da Pechino Giovanna Botteri intitolato “Energia dall’Ombra”. Il servizio si apre raccontando di una recente scoperta scientifica dell’equipe del professor Tan dell’università di Singapore, secondo la quale la differenza tra uno spazio scuro e uno chiaro crea una differenza voltaica che spinge gli elettroni verso le parti chiare, creando così energia elettrica.

Ottenere luce dal buio. Elettricità dalle ombre. E’ quel che promette una nuova tecnologia messa a punto a Singapore. Quando la scienza fa sognare.

Sembra tutto molto bello, e all’inizio pare un servizio normale… Ma in solo un minuto e mezzo le cose degenerano talmente tanto che guardarlo, se siete amanti della cultura pop, potrebbe provocarvi un infarto e anche un’eccessiva dose di imbarazzo. Sotto, trovate il video. Avvisati!


 


Con in sottofondo la Ost di Star Wars ecco che dall’epica riguardo a quanto l’uomo conduca una continua lotta contro l’oscurità si passa ad un citazionismo casuale, che si lancia sull’animazione nipponica in cui il principe delle tenebre salva la regina della luce, per poi così, de botto, senza motivo  dirigersi a raccontare del mondo di Warcraft. E dal nulle, di come in quest’ultimo la strega Alodi, specificando immotivatamente che viene interpretata da Glenn Close, mette in guardia il lupo bianco, un personaggio che non appare più che in un breve cammeo e che con la trama del film ha veramente poco da spartire.
Curioso (tra le tante cose curiose in effetti di questo servizio) che l'unico anime mostrato sia la serie (piuttosto poco conosciuta da noi)  Shironeko Project: Zero Chronicle, adattamento animato del videogioco per smartphone Shirenoko Project, che in effetti parla di due mondi divisi e in continuo equilibrio tra il "Regno di Luce" che si trova su un'isola galleggiante nel cielo e il "Regno delle Tenebre" sul terreno sottostante.

Fonte: ilbosone.com

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.