Riportiamo di seguito il comunicato stampa di Edizioni Star Comics, con il quale si annuncia che dal 9 settembre il manga Kaguya-sama: Love is War, di Aka Akasaka, sarà disponibile in Italia. 
 

A metà fra commedia romantica e sfida strategica, Kaguya-sama, annunciato durante lo scorso Lucca Comics & Games, è stato accolto con grandissimo e unanime entusiasmo. Tra i 10 fumetti più venduti in Giappone nel 2019 – raggiungendo i 10 milioni di copie – e vincitore del premio “Shogakukan Award” nel 2020, nell'ultimo biennio da questo manga sono state tratte due acclamate serie anime e un film live-action.

kaguya-sama.jpg
 
L’amore può essere un gioco in cui c’è chi vince e c’è chi perde, una lotta senza esclusione di colpi in cui ogni mossa dev’essere attentamente calcolata. Arriverà a settembre la novità più attesa da tutti gli amanti del manga: Kaguya-sama: Love Is War, un fumetto sull’arte della guerra tra innamorati.


L’antico e prestigioso istituto privato Shuchiin è frequentato dai figli dell’élite giapponese, per anni ha formato nobili e militari, studiano lì i leader del futuro. Miyuki Shirogane, un fanatico dello studio, è riuscito a entrare alla prestigiosa scuola nonostante le modeste origini. Sempre in vetta alle classifiche, i suoi voti sono i più alti dell’istituto, generoso e determinato viene spesso tradito dal suo sguardo truce che lo fa apparire freddo e distaccato. Al contrario la bella e ricca Kaguya Shinomiya è la rampolla di una delle famiglie più facoltose della zona, ma dietro la sua apparenza si cela una grande ingenuità. Questi i due protagonisti di Kaguya-sama: Love Is War: attratti l’uno dall'altra, hanno entrambe un grosso ego da superare per ammettere la loro cotta. 

Il loro rapporto si trasforma così in una sfida: astuti e intelligentissimi, l’uno cerca costantemente di tendere delle trappole all'altra e viceversa. Una sola convinzione: chi si innamora perde!

Dal 9 settembre, giorno di uscita dei primi due volumi (al prezzo di 5,90 euro ciascuno), in tutte le fumetterie, con l’acquisto del primo volume sarà in regalo la shopper dedicata alla serie, mentre con l'acquisto del secondo volume sarà possibile collezionare anche l’immancabile portachiavi. 

FB_IMG_1595327287685.jpg