Il sito ufficiale del lungometraggio originale Kimi wa Kanata dello studio TOHO, ha svelato un trailer di 30 secondi e la locandina ufficiale. Nel video viene rivelata anche la data della première, pianificata per il 27 novembre 2020.
 
Il film fantasy adolescenziale è ambientato ad Ikebukuro e ruota attorno due amici d’infanzia: Mio e Shin. Mio ha dei sentimenti per Shin e pensa sempre a lui ma non è mai stata in grado di dirgli quel che prova. Un giorno, a causa di un motivo frivolo, il loro rapporto si incrina. Mio decide di rimediare ma nella strada per arrivare da Shin, a causa della pioggia incessante, diventa vittima di un incidente stradale. Nel momento in cui Mio riprende coscienza si ritrova in un nuovo mondo.
 

La locandina ci mostra i due personaggi principali di fronte all’uscita est di una desolata stazione di Ikebukuro, un famoso quartiere di Tokyo. La scritta recita “Perché non riesco a ricordare…?
 
Kimi wa Kanata keyvisual


Per scoprire ulteriori informazioni sul cast e staff, vi invitiamo a leggere questa news.

 


Il sito web ufficiale dell'anime Maou-jou de Oyasumi, trasposizione dell'omonimo manga di Kagiji Kumanomata , ha rilasciato un nuovo trailer e nuova visual. Nel video si svelano ulteriori nomi dello staff e viene annuncia la première per ottobre 2020. L'anime andrà in onda sui canali TV Tokyo, BS TV Tokyo, e AT-X.
 
Ambientata in un'epoca in cui esseri umani e demoni coesistono, la storia inizia con il rapimento di una principessa umana da parte di un Re demone. La popolazione, infuriata per l'accaduto, manda un eroe a liberarla dal castello dove è stata imprigionata. Ci si aspetterebbe che la principessa pianga, si disperi, e attenda con impazienza di essere salvata, ma... avendo tanto tempo a disposizione, non ha niente di meglio da fare che dormire!
 
 
Maou-jou de Oyasumi visual
Nuovi nomi nel cast si aggiungono a quelli precedenti:
Hiro Shimono è l’eroe Akatsuki che salverà la Principessa Syalis.
Rikiya Koyama è Majiro, il riccio.
 
Maou-jou de Oyasumi cast


Mitsue Yamazaki (Tada Never Falls in Love) è alla regia per Doga Kobo (Monthly Girls' Nozaki-kun). Yoshiko Nakamura (Kabukibu!, Hiiro no Kakera - The Tamayori Princess Saga) si occupa della sceneggiatura. Ai Kikuchi (New Game!, How Heavy Are the Dumbbells You Lift?) è il character designer.

Sumie Noro (direzione degli episodi di Tada Never Falls in Love) come aiuto regista, Chiaki Nakajima (Yuruyuri, Love Lab) come sub-character designer, e Yukari Hashimoto (Un marzo da leoni, Sarazanmai) come compositore.

Ulteriori membri: 


Lo studio XFLAG ha annunciato il rilascio di un nuovo corto intitolato XPICE, che è stato già caricato sul loro canale Youtube il 15 luglio. Qui sotto possiamo guardarne il trailer.

L’anime è la prima parte di un progetto in collaborazione tra XFLAG, creatori ed artisti musicali giapponesi. La band tutta al femminile SCANDAL ha ispirato XPICE, tanto che il corto conterrà anche la loro nuova canzone “SPICE”.

 

Il sito web descrive il progetto così:
Sappiamo che nel mischiare diversi tipi di persone e talenti, accade qualcosa di straordinario. Con la missione di creare una nuova cultura, abbiamo radunato artisti e creatori per unire una storia unica, con animazioni impeccabili, ed una canzone nuova di zecca delle SCANDAL, e dare vita così ad un qualcosa mai visto prima.

Il risultato? Il nostro primo vero lavoro: XPICE- una storia di eroi che combattono per proteggere la loro città e di come crescano durante questo percorso. Il tutto fatto con un pizzico di coraggio, di lavoro di squadra e tanto amore
”.
 
xpice anime


Lo studio di CGI Marza Animation Planet (Chi Casa Dolce Casa, Lupin III THE FIRST) produce l’anime, SCANDAL si occupa delle musiche, e Spooky Graphic (Little Charo) è accreditato per l’artwork originale. Per il progetto viene utilizzato il famoso motore di gioco Unity.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III