TOHO ha annunciato che è in produzione un nuovo lungometraggio animato originale dal titolo Kimi wa Kanata, atteso per questo autunno. Honoka Matsumoto (Yoko Hinageshi di Ride your wave) interpreterà Mio e Toshiki Seto (Hiiro Kagami di Kamen Rider Ex-Aid) sarà Shin.
 
Il film fantasy adolescenziale è ambientato ad Ikebukuro e ruota attorno due amici d’infanzia: Mio e Shin. Mio ha dei sentimenti per Shin e pensa sempre a lui ma non è mai stata in grado di dirgli quel che prova. Un giorno, a causa di un motivo frivolo, il loro rapporto si incrina. Mio decide di rimediare ma nella strada per arrivare da Shin, a causa della pioggia incessante, diventa vittima di un incidente stradale. Nel momento in cui Mio riprende coscienza si ritrova in un nuovo mondo.
 
kimi wa kanata

Yoshinobu Sena (regista e sceneggiatore di Neko mo, Ondake) dirige il film e scrive la sceneggiatura, oltre ad aver ideato il concept originale, questo è il suo debutto registico con un lungometraggio. Digital Network Animation produce l’animazione. CUCURI gestisce la pianificazione e sviluppa il progetto. Rabbit House ed Elephant House distribuiscono il film e Kadokawa pubblicherà una novel originale.
 

Sony Music e Aniplex hanno annunciato che sono a lavoro per un anime per bambini: Norimono Man Mobile Land no Car-kun, atteso su NHK il 2 aprile.
 
I protagonisti dell’anime sono veicoli che vivono nell’isola “Mobile Land”. Il protagonista è Car-kun, che arriva nell’isola come addetto delle consegne e tramite il suo lavoro conosce tutti i residenti, il tutto seguendo le leggi del traffico e dovendo subire le intromissioni di Sabibi.
 
car-kun


Nel cast troviamo:

Ayahi Takagaki: Car-kun, una macchina rossa sportiva
Sho Hayami: Sabibi, un veicolo arrugginito
Yuka Maruyama: Kyū-chan, un’ambulanza
Junji Majima: Pappon, volante della polizia
Sakura Tange: Purin-chan ("Budino alla Crema"), un camion del cibo
Nobuyuki Hiyama: Pump, un camion dei pompieri
Wasabi Mizuta: Daston, un camion della spazzatura
Tesshō Genda: Oyassan, il manager della pompa di benzina Mori Mori Energy
Setsuji Satoh: DJ Navi, un sistema di navigazione satellitare per le macchine e grande amico di Car-kun.

Shinobu Sasaki (Duel Masters!!) dirige l’anime presso CloverWorks. Yoshimi Narita (Happiness Charge PreCure!) scrive la sceneggiatura. Himu Ashitazu ha curato il character design originale e Hiromi Ogata (Katana Maidens: Mini Toji) adatta i disegni per l’animazione.

Altri membri dello staff sono:

Direttore della Fotografia: Yūya Sakuma
Direttore Artistico: Satoru Kuwabara
Color Design: Asuka Yokota
Direttore del Suono: Kisuke Koizumi
Musiche: Cher Watanabe
Produttore dell’Animazione: Taito Itō

La serie verrà anche adattata in anime dalla rivista Meabe, della Shogakukan, a partire dall’1 aprile.
 


TV Tokyo ha annunciato che il gruppo Girls² (pronunciato Girls Girls) avrà una serie animata chiamata Girl Gaku ~Sei Girls Square Gakuin~ che debutterà nel blocco per bambini Oha-sta di TV Tokyo il 6 aprile.
 
L’anime è ambientato nella Holy Girls Square Academy, un’accademia per formare idol professioniste. L’anime si incentra sulle studentesse che hanno come obiettivo la di partecipare al più grande evento dell’accademia, la Girls’ Arena. Le Girls² interpreteranno loro stesse nell’anime.
 
girl gaku


Le Girls² sono alcune delle seiyuu del tokusatsu Girls x Heroine. Il gruppo ha rilasciato la prima canzone a giugno, e hanno ispirato un altro gruppo (sempre di membri del cast) chiamato mirage².

Hiroaki Akagi (Karakai Jōzu no Takagi-san) è il supervisore generale mentre Norihito Takahashi (regista degli episodi per To the abandoned Sacred Beasts) è il regista presso OLM e Wit Studio. Takahiko Kyōgoku (Love Live!, Land of the Lustrous) è il supervisore delle animazioni. Jun'ichi Fujisaku (Blood+, Atom The Beginning) cura la sceneggiatura.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III