Dopo qualche mese dall'annuncio ufficiale, Paramount Pictures rivela la data di uscita, salvo impedimenti, per il secondo capitolo di Sonic - Il filmIl film, che probabilmente vedrà il ritorno alla regia di Jeff Fowleruscirà negli Stati Uniti l'8 aprile 2022.

Ancora non si hanno notizie invece sul cast.

Il primo film, uscito in Italia lo scorso 13 febbraio, ha incassato più di 306 milioni di dollari nel mondo, di cui 146 negli Stati Uniti che gli valgono il secondo maggior incasso del 2020.
 
Sonic - Il film
 
In casa Disney si respira invece una forte aria di crisi e con il prolungarsi della pandemia la casa di Topolino ha dovuto mettere seriamente mano al calendario.

Il live action di Mulan, previsto in un primo momento a marzo e spostato poi ad agosto, è stato messo letteralmente in standby con data indefinita.
Un portavoce ha affermato che data la situazione stanno studiando il metodo più efficace per distribuire il film. Vedremo se decideranno di puntare prima sul mercato estero, ricordando che questo remake è stato pensato principalmente per il pubblico cinese.
 
mulan locandina

Non è solo la chiusura dei cinema a creare problemi ma anche i ritardi di molte produzioni. Rimandate così anche due importanti saghe: Avatar e la nuova trilogia di Star Wars. Nello specifico, tutte le pellicole previste sono state posticipate di un anno:

Avatar 2 - 17 dicembre 2022
Avatar 3 - 20 dicembre 2024
Avatar 4 - 18 dicembre 2026
Avatar 5 - 22 dicembre 2028

Primo film della nuova trilogia - 22 dicembre 2023
Secondo film - 19 dicembre 2025
Terzo film - 17 dicembre 2027

Tanti altri film però sembrano essere al momento ancora confermati: New Mutants (28 agosto 2020), Black Widow (novembre 2020), Soul (20 novembre 2020).
 
soul (disney)
 
Durante il Comic-Con@Home è stato annunciato che la serie Netflix Il Principe dei Draghi è stata rinnovata per altre 4 stagioni.
 
I regni degli umani e quello degli elfi sono sull'orlo di una guerra. Per evitarla, due principi umani e un elfo assassino decideranno di unire le forze nella speranza di riportare la pace tra le due fazioni.

Le stagioni 4, 5, 6 e 7 avranno ciascuna 9 episodi e concluderanno l'intera saga. Verrà rinnovato anche il character design come si evince nell'immagine rilasciata.
 Durante il panel, i co-creatori Ehasz e Richmond hanno affermato che la stagione 4 è in fase di pre produzione, sebbene non ci sia ancora una data certa per il rilascio.

Fonti consultate:
Siliconera
Deadline

Screenrant