Durante il San Diego Comic Con @ Home, l’evento digitale che ha soppiantato per quest’anno la famosa fiera californiana, sono stati svelati i vincitori per i prestigiosi Eisner Award. In questa news precedente vi avevamo svelato i candidati.

La Via del Grambiule di Kōsuke Ōno, portato in Italia da J-POP, ha vinto il premio come miglior pubblicazione umoristica. Un premio che sicuramente merita gran risalto, essendo l’unico manga ad aver battuto fumetti occidentali.
 
la via del grembiule

Atelier of Witch Hat (Planet Manga) di Kamome Shirahama e I Gatti del Louvre (J-POP) di Taiyō Matsumoto hanno vinto il premio per miglior edizione statunitense per un fumetto asiatico (ex-equo), battendo Beastars di Paru Itagaki, Magic Knight Rayearth (edizione per il 25° anniversario) delle CLAMP, Il Clan dei Poe di Moto Hagio e Keum Suk Gendry-Kim.

Lettere a Me Stessa di Kabi Nagata era stata nominata come miglior opera basata su fatti reali. Le Montagne della Follia di Gō Tanabe è stato nominato come miglior adattamento di un’altra opera.

Moto Hagio e Keiji Nakazawa (Gen di Hiroshima) non sono stati ammessi nella Hall of Fame, nonostante fossero candidati.

Fonte Consultata:
Anime News Network