Fan di One Piece, sta arrivando il momento della fine? Facciamo un po' di chiarezza. In Giappone è in arrivo One Piece Magazine 10, una rivista speciale basata esclusivamente sull'universo di Eiichiro Oda di cui, come succede sempre in questi casi, stanno girando le prime scan. 
 
one piece non sta finendo

Quel che ha fatto esplodere internet nelle ultimissime ore sono queste frasi presenti al suo interno: "Tempo di rileggere One Piece per prepararvi all'arco finale che arriverà in futuro!"; e ancora si può leggere: "Vi raccomandiamo di rileggere! Preparatevi al climax!".

Si tratta di normalissime frasi promozionali che vogliono indurre a rileggere l'opera. Non viene detto che l'arco finale stia davvero per arrivare ora ma "in futuro", il che non credo possa sorprendere davvero qualcuno.

Oda a settembre 2019 disse che mancano 5 anni alla fine dell'opera (leggete qui l'articolo), questo è l'unico dato concreto al quale possiamo appellarci seriamente, rimanendo comunque liberissimi di non crederci.

Chi legge l'opera ben sa quante cose ancora devono succedere e devono essere svelate, considerando che a causa dell'emergenza sanitaria il manga (e Jump stesso) sta andando comprensibilmente a rilento. 

Preparatevi per il finale, rileggete con amore l'opera se volete, ma meglio rimanere ben consci che la conclusione potrebbe arrivare tra un bel po' di anni.