Il numero 35 di Weekly Shonen Jump di Shueisha ha svelato che nel mese di agosto uscirà un nuovo episodio originale di My Hero Academia, che sarà trasmesso il 16 agosto in esclusiva su Hulu per poi diventare disponibile su altri servizi (d Anime Store, U-NEXT, dTV, Anime Hōdai, Hikari TV) il 30 agosto.

L'episodio, che si intitolerà My Hero Academia: Survive! Do-or-Die Survival Training, si colloca temporalmente prima dell'Esame per la licenza provvisoria da Eroe Professionista.
 
La classe 1A viene divisa in due gruppi per allenarsi ad affrontare dei disastri. Durante l'esercitazione, divampa un incendio in un centro commerciale e gli studenti dovranno mettere in salvo dei manichini, messi lì per fingere che siano persone. Deku e i suoi 10 compagni restano intrappolati sottoterra per un crollo. Senza elettricità e con l'aria sempre più rarefatta, i ragazzi dovranno collaborare e usare al meglio i propri Quirk per poter salvarsi.

Saranno disponibili anche i 2 episodi usciti in allegato al volume 13 e 14 del manga. La quarta stagione è andata in onda da ottobre 2019 per un totale di 25 episodi. Ad aprile è stata annunciata la quinta stagione.
 
mha 5


Fonte consultata:
Anime News Network