Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 

 
Oyabaka Seishun Hakusho  - commedia, famiglia, scolastico - drama (2 agosto 2020)

Sulla scia dei temi di Kakushigoto, è partito il 2 agosto una serie TV incentrata sulle figure di un apprensivo padre romanziere e di una dolce figlia: lui sarà interpretato da Tsuyoshi Muro (Gintama, Wotakoi), mentre lei avrà le fattezze di Mei Nagano (Una stella cadente in pieno giorno). Il drama sarà diretto da Yuichi "Gintama" Fukudae il ruolo della madre sarà affidato a Yui Aragaki.

Teaser Trailer
Il quarantenne Taro Obika è un padre single e romanziere di professione. Dopo la scomparsa della moglie a causa di una malattia, ha cresciuto la figlia Sakura da solo e l'ama con tutto sé stesso. Tuttavia, giunge per la ragazza il momento di iscriversi all'università e per il padre quello della viva apprensione: sino a quel momento Sakura ha frequentato una scuola femminile, ma che ne sarà di lei ora, in un'università frequentata sia da ragazze che da ragazzi? Per placare l'ansia, l'uomo decide così di non avere altra scelta che iscriversi a propria volta alla medesima università; poi, l'uomo inizia ad apprezzare vivacemente la vita nel campus.
 
Grand Blue - commedia, demenziale, scolastico, slice-of-life - film (7 agosto 2020)

L'omonimo manga di Kenji Inou Kimitaka Yoshioka diventa un film per la regia di Tsutomu Hanabusa (3d Kanojo, Kakegurui, Asahinagu) e la produzione di Warner Bros.

 

grand2



Non si fermano le clip comiche: nell'ultima rilasciata, vediamo gli attori protagonisti Ryō Ryūsei e Atsuhiro Inukai  alle prese con il gioco dell'indovinello...

Grand Blue: indovinello
 

La theme song "Zekkyō Serenade" (Urlare la serenata) è ad opera di sumika.

Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi a Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni, l'alcool e i festini... e così la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata, come ritrovarsi in boxer post sbornia nel cortile del campus, la mattina della cerimonia inaugurale dell’anno accademico, con tutti gli studenti che lo filmano e fotografano…
 
Ojisan wa Kawaii Mono ga Osuki  - commedia, slice-of-life - drama (13 agosto 2020)

 



Tratto dall'omonimo webcomic di Tsutomu pubblicato dal 2017 in Giappone, in estate arriverà la versione drama con protagonista l'attore Hidekazu Mashima.

 
 
Mitsutaka Oji è un quarantatreenne, di professione manager presso il reparto vendite di un negozio e molto stimato dai colleghi; l'uomo è divorziato e vive solo, ma ha un segreto. La sua grande passione sono gli oggetti pucciosi e "kawaii", compresi i peluche del celebre personaggio di fantasia Pug Taro.


 
Yowamushi Pedal The Movie - ciclismo, club scolastico, amicizia - film (14 agosto 2020)
 

Making of - II parte

 
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua amata bicicletta Mamachari su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, incontra Onoda mentre si reca ad Akihabara. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?


 
Watashitachi wa douka shiteiru - sentimentale, drammatico, mistero, psicologico - drama (12 agosto 2020)

La giovane Hamabe Minami (19 anni, vista in AnoHana) e Ryusei Yokohama (23 anni) interpretano i protagonisti del drama tratto dal manga di Natsumi Ando Watashitachi wa Douka Shiteirupubblicato in Giappone per la rivista BE LOVE di Kodansha. Il drama è prodotto da NTV.

Teaser Trailer
 

 
La madre di Nao vive e lavora in un negozio di wagashi (dolci tradizionali giapponesi), il Kougetsuan, ed è qui che sua figlia stringe amicizia con Tsubaki, erede del negozio. Ma l'omicidio del padre di Tsubaki sconvolge la loro vita, e la piccola Nao e sua madre sono costrette a lasciare il Kougetsuan. Quindici anni dopo, anche Nao lavora preparando wagashi, e la sua strada è destinata ad incrociarsi ancora una volta con quella di Tsubaki.


 
Kyuuso wa Cheese no yume o miru (Il gioco del gatto e del topo) - sentimentale, drammatico, omosessualità/bisessualità - film (11 settembre 2020)

E' stata rilasciata una clip inedita del film tratto dal manga Kyuuso wa Cheese no yume o miru (Il gioco del Gatto e del Topo) di Setona Mizushiro, che avrà la regia di Isao Yukisada e con protagonisti Tadayoshi Ohkura (Ohoku, Dr. DMAT, Montecristo Fukushu) nei panni di Otomo e Ryo Narita in quelli di Imagase.
Nella clip si può rinvenire una scena originale di un momento di tenerezza non presente nel manga:

Full Trailer con clip inedita
 
Kyoichi lavora per un'agenzia pubblicitaria ed è un tipo indeciso; è sposato, ma ripetutamente infedele alla moglie. Un giorno davanti a lui si presenta Wataru Imagase, laureatosi nella sua medesima facoltà; è la prima volta che i due si rivedono dai tempi dell'università, e Imagase rivela a Kyoichi di essere stato assunto dalla moglie di lui per avere prove dei suoi tradimenti coniugali. Gli confessa anche di essere innamorato di lui da ben sette anni e di desiderare con lui una relazione sessuale, in cambio ovviamente del silenzio con la moglie.